Mery e Mauri tornano in scena «Ci mancavate troppo»

Riva. Se a Riva dici “Mery e Mauri” stai parlando solo di loro: Maurizio Bressan e la sua signora, Mery Scirè. Una coppia di imprenditori che, per chi non è più giovane negli anni ma lo è di spirito,...



Riva. Se a Riva dici “Mery e Mauri” stai parlando solo di loro: Maurizio Bressan e la sua signora, Mery Scirè. Una coppia di imprenditori che, per chi non è più giovane negli anni ma lo è di spirito, ha regalato momenti indimenticabili, soprattutto negli anni Novanta, all’apice della “Riva da bere”, nella gestione del bar Italia (con le serate a tema e i “trenini” alle feste di Natale) e del bar Maroni. Ma l’anno scorso, avevano deciso di vendere il bar Maroni per trovare nuovi stimoli, in altre esperienze. Una “mazzata” per la clientela. Ma hanno resistito poco al richiamo. Mery e Mauri, la coppia di baristi più sorridente e adorata dalla clientela, ha deciso di tornare in scena. In prima persona. Prendendo in gestione il bar - pasticceria “Dolci Momenti”, in via Lipella. Domani, l’apertura.

Nei giorni scorsi, sulle vetrine del bar erano apparsi alcuni post-it, di questo tenore: «È stato un piacere lavorare per voi, cari clienti, un abbraccio virtuale Anna e Benny. Si riapre giovedì con la nuova gestione». Ieri mattina, abbiamo curiosato dietro la vetrina e, fra uno scatolone e l’altro, abbiamo visto due visi troppo noti alla memoria. Ci è scappato un sorriso, quasi una lacrimuccia. Ma non potevamo non immortalarli, in tenuta sportiva, da lavoro, dietro al bancone. Loro sono felicissimi di tornare in azione: «Ci mancava troppo - ammette Mery - ci vediamo giovedì, allora». Una promessa? No. Una certezza. N.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano