Malore sul sentiero, muore a 35 anni 

Ledro, Patrick Cappanera, marchigiano, stroncato da un infarto mentre saliva a cima Cocca con la moglie



LEDRO. Tragica escursione nella tarda mattinata di ieri per un turista marchigiano trentacinquenne, Patrick Cappanera, stroncato da un malore mentre si trovava nella zona di cima Cocca. Il giovane, residente ad Osimo (Ancona), si trovava in compagnia della moglie. Insieme hanno scelto il sentiero - non particolarmente impegnativo - che porta ai 1.361 metri di Cima Cocca, punto panoramico dal quale si può godere di una splendida vista sul lago di Ledro.

Ad un certo punto, nei pressi della cima, il trentacinquenne si è sentito male: si è accasciato ed ha perso i sensi, non riprendendo più conoscenza. Immediata la chiamata al numero unico 112 della moglie, che si è prodigata per prima nelle manovre di rianimazione in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso e del soccorso alpino di Ledro.

L’equipe medica ha tentato di rianimare il giovane turista, ma l’intervento si è rivelato vano e ad un certo punto il medico ha dovuto constatare il decesso del trentacinquenne. Con ogni probabilità è stato un infarto a togliere la vita al turista marchigiano. La salma dell’uomo è stata successivamente trasportata con l’elicottero sino alla camera mortuaria del cimitero di Pieve di Ledro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano