L’iniziativa a Dro - Scade il 30 agosto 

I vigili del fuoco lanciano il concorso per il logo

dro. Bellissima iniziativa di carattere sociale e culturale da parte degli attivissimi vigili del fuoco droati, che hanno promosso un concorso denominato “Disegna un logo per i Vigili del Fuoco”,...


Franco Bussola


dro. Bellissima iniziativa di carattere sociale e culturale da parte degli attivissimi vigili del fuoco droati, che hanno promosso un concorso denominato “Disegna un logo per i Vigili del Fuoco”, patrocinato dall’amministrazione comunale e da una serie di attività commerciali e ricreative che hanno dato il proprio contributo per questa importante iniziativa. Si tratta di un concorso grafico-artistico per la realizzazione di un logo da destinare alla comunicazione del locale corpo volontario (stampa, web, adesivi, etc). Il logo deve ispirarsi a elementi paesaggistici e caratteristici del territorio, in particolare del comune di Dro e dell' ambiente pompieristico. Con questo progetto i vigili del fuoco di Dro - come spiega il loro comandante, Luca Sartorelli – vogliono valorizzare le attività artistiche anche delle nuove generazioni, che in questi mesi, a causa dell’emergenza Covid - 19, sono state costrette a mesi di lockdown.

Il concorso terminerà domenica 30 agosto. Il concorso è aperto a tutti i giovani, artisti e grafici del territorio provinciale. Si possono inviare due loghi per ciascuna persona. Verranno premiati i primi 3 progetti più interessanti, con il primo premio un buono di 100 euro da utilizzare in un noto esercizio ricettivo della zona, e un buono spesa del valore di cinquanta euro, nel supermercato Conad di Dro. Il secondo premio consiste in un buono di cinquanta euro da consumare nel Supermarket della calzatura, e un abbonamento stagionale 2020/2021 presso il cinema del oratorio di Dro, anche il terzo premio un abbonamento presso il locale cinema oratorio.

Il concorso avrà come giuria i membri del locale direttivo dei pompieri droati, e un componente del amministrazione comunale, e un grafico professionista. I vigili del fuoco fanno sapere che si riservano la possibilità di adattare il logo vincitore a un grafico o se non ritenuto idoneo alle proprie necessità.

Per informazioni o invio loghi al indirizzo mail vvfdro@yahoo.com.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera