Dro, l’asilo nido in visita al Muse 

I bambini e i loro genitori si sono divertiti partecipando a tre attività del museo



DRO. Nei giorni scorsi i bambini del Nido d’Infanzia “Costellazioni colorate” di Dro, gestito dalla cooperativa Bellesini, hanno trascorso un pomeriggio al Muse di Trento. Le educatrici, i bambini e i loro genitori hanno partecipato a tre attività proposte dal museo, con la visita guidata a “Passeggini al museo!”, alla zona “Discovery Room” e infine allo spazio “Maxi Ooh!”, una immersione polisensoriale nella natura e le sue forme.

Tutte queste attività hanno sollecitato l’immaginazione e la curiosità dei bambini e si possono considerare un primo approccio al mondo scientifico e alla natura, nonché uno scambio prezioso con il contesto sociale e culturale. L’uscita è stata organizzata nell’ambito del progetto educativo proposto dal nido “La magia della natura: trasformazioni ed esperimenti tra stupore e meraviglia”. «Obiettivo di questo pomeriggio educativo al Muse - spiegano gli educatori - permettere ai genitori di affiancare i bambini nell’osservazione autonoma della realtà in un contesto facilitante e allo stesso tempo denso di tante opportunità e suscitare nei piccoli la curiosità verso l’ambiente che li circonda e verso la trasformazione degli elementi».













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino