alto garda

Allarme (rientrato) per la scomparsa di due ragazzine in Trentino

La richiesta d’aiuto dei genitori delle due amiche alle 5 di mattina. Ritrovate a Tenno grazie alla geolocalizzazione e al lavoro di vigili del fuoco e forze dell’ordine



TRENTO. Ore di ansia ma alla fine c’è stato il lieto fine. Parliamo dell’allarme per la scomparsa di due amiche minorenni che sono state poi rintracciate a Tenno. Ore di ansia e di ricerche iniziate alle 5 di oggi (26 giugno) e che hanno coinvolto i vigili del fuoco del distretto Alto Garda e Ledro e le forze dell’ordine.

Le persone da ricercare erano due amiche minorenni che partite da casa ieri, e comunicando una destinazione diversa ai genitori, hanno raggiunto prima la zona di Arco e Riva del Garda per poi recarsi a Tenno per passare la notte da un amico nella serata di venerdì.

La denuncia di sparizione è stata presentata dai genitori che non vedendole rincasare e notando invece sui social post e foto in luoghi differenti alla destinazione comunicata inizialmente hanno interessato le forze dell'ordine.

Tramite i sistemi di geolocalizzazione in uso alle forze dell'ordine si è riusciti a restringere il campo delle ricerche fino a circoscriverle ad una zona ben precisa.

Ed è stato proprio mentre una ventina di vigili del fuoco del corpo di Tenno e le forze dell'ordine battevano palmo a palmo la zona diffondendo casa per casa il motivo della ricerca che la madre dell'amico ospitante segnalava che le due ragazze si trovavano nella sua casa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti