il caso

Alto Adige: lancia una pietra contro il parabrezza, ma nell’auto c’è la telecamera, denunciato

Il fatto è successo a Vipiteno. I carabinieri indagano per capire se l’uomo sia responsabile di altri danneggiamenti simili



VIPITENO. Tirare pietre alle auto in sosta. Si svagava così un quarantenne del Pakistan domiciliato a Vipiteno. I fatti risalgono a luglio quando in una via principale del centro storico di Vipiteno un soggetto senza apparentemente motivo, transitando a piedi, scagliava una grossa pietra contro il parabrezza di un’auto in sosta, rompendolo e dandosi poi immediatamente alla fuga. Questa volta però fortunatamente a bordo della macchina erano installate delle telecamere che hanno potuto riprendere l’intera dinamica.

Grazie ai video recuperati e alla descrizione del soggetto ed ai particolari vestiti indossati, i militari della locale Stazione carabinieri sono riusciti ad identificare il soggetto ed a denunciarlo per il reato di danneggiamento.

I militari sono ora all’opera per verificare se vi siano connessioni tra questo episodio e altri danneggiamenti di auto in sosta accorsi nel medesimo periodo e commessi sempre tramite l’utilizzo di pietre.













Scuola & Ricerca

In primo piano