Eventi

Al Museo Diocesano di Trento non solo opere, ma anche musica

Oggi, 17 gennaio, alle 20.30 il Fiorenzo Zeni 5tet presenta: “Note al Museo. Tra musica e arazzi”


Claudio Libera


TRENTO. Al Museo Diocesano Tridentino l’atteso ritorno di “Note al Museo. Musica in Sala Arazzi”, il ciclo di concerti serali di musica jazz ospitati nella sala degli arazzi. Per il secondo anno consecutivo, questo progetto unico rappresenta un’eccellenza musicale che unisce tradizione e innovazione, creando un'esperienza coinvolgente per il pubblico.

In questa seconda edizione ci saranno otto concerti jazz sia con musicisti dalla carriera di successo a livello nazionale, che vantano collaborazioni con rinomati musicisti europei e americani, sia con i giovani talenti dal Conservatorio Bonporti di Trento: questa sinergia di esperienza e giovinezza sottolinea l'impegno del progetto nel promuovere la crescita artistica delle nuove generazioni.

“Note al Museo. Musica in Sala Arazzi” è un invito ad esplorare la cultura, l'arte e la musica in modo integrato. Questa iniziativa è componente essenziale di una visione più ampia del Museo Diocesano Tridentino: enfatizza il suo ruolo come luogo di incontro e di dialogo tra le arti, riflette l'apertura del Museo alla città e la sua volontà di coinvolgere un pubblico sempre più ampio, senza alterare la sua essenza culturale.

Il successo del progetto non sarebbe possibile senza la supervisione artistica di Roberto Gorgazzini, Fanny Meuser ed il supporto di partner locali di rilievo, tra cui Itas Assicurazioni, Mediocredito, Supermercati Poli e Rotari Trento Doc.

Il programma: Fiorenzo Zeni 5tet, “History from the Jazz Saxophone”. Il costo del biglietto è di 7 € a persona, gratuito per i minorenni. La prenotazione è obbligatoria, il biglietto è acquistabile alla biglietteria del Museo oppure online. Posti limitati fino ad un massimo di 55 persone, tutti i concerti sono ospitati nella sala degli arazzi del Museo Diocesano Tridentino. 













Scuola & Ricerca

In primo piano