violenza

Adesca per strada e molesta tre ragazzine, arrestato un 46enne a Trento

L’uomo le avrebbe fatte salire in auto e portate in zona industriale. Fermato dai carabinieri in un hotel in val di Non. La denuncia dei genitori di due delle vittime



TRENTO. Avrebbe adescato le tre vittime, tre ragazzine tra i 13 e i 14 anni, 

mentre passeggiavano per strada, facendole a salire sulla propria station wagon. Giunto in un luogo appartato, a Trento in zona industriale, le avrebbe palpeggiate.

Un 46enne di origine marocchine è finito in carcere per molestie sessuali 

Nella mattinata di ieri (15 luglio) il gip  del Tribunale di Trento ha convalidato il fermo dell’uomo eseguito la sera del 12 luglio dai Carabinieri del Comando Provinciale di Trento.

Il provvedimento scaturisce dalla richiesta della Procura della Repubblica che ha coordinato le indagini, scattate in seguito alla denuncia  ai Carabinieri da parte dei genitori di due delle vittime ai quali le giovani avevano confidato le molestie sessuali subite.

Il fatto è accaduto la sera del 10 luglio scorso a Trento.

Le indagini dei Carabinieri, grazie alle indicazioni acquisite dalle giovani vittime avvalendosi dell’assistenza di una psicologa, hanno consentito di evidenziare numerosi indizi di colpevolezza sul conto dell’indagato che, in poche ore, è stato individuato dai militari e localizzato in un albergo della Val di Non.

Allo stato delle indagini sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire se possano essersi verificati casi analoghi per i quali i Carabinieri invitato eventuali vittime a sporgere subito denuncia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.