AUTOSTRADE

A22, Olivieri nuovo presidente dell'autostrada del Brennero

L'avvocato Luigi Olivieri è il nuovo presidente di Autostrada del Brennero spa, in sostituzione di Andrea Girardi.



TRENTO. La nomina è avvenuta stamani da parte dell'Assemblea dei Soci tenutasi nella sede della società, in via Berlino a Trento.

Il neopresidente a conclusione dell'assemblea ha dichiarato: «In primis desidero ringraziare Ugo Rossi, presidente della Provincia autonoma di Trento e rappresentante della Regione Trentino Alto Adige-Südtirol, che mi ha indicato per l'assunzione di questo importante incarico. Ringrazio tutti i soci che hanno condiviso la proposta e mi hanno onorato di questa importante e strategica nomina. Sarà massimo il mio impegno nella gestione della Società, in totale collaborazione con l'amministratore delegato, Walter Pardatscher, e con tutti i dirigenti e settori di Autobrennero, particolarmente necessaria in questo contesto storico dal quale dipende il futuro della società. L'obiettivo è quello di firmare la nuova concessione trentennale e di proseguire nella politica societaria al servizio dei territori che attraversa e dei quali ne è espressione di benessere economico e sociale».

Olivieri è il decimo presidente di Autobrennero dalla data di fondazione del 1959. Lo hanno preceduto Donato Turrini, Angelo Tomelleri, Enrico Pancheri, Ferdinand Willeit, Silvano Grisenti, Benedikt Gramm, Paolo Duiella, Walter Pardatscher, Andrea Girardi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano