Meteo

La situazione delle strade di competenza provinciale alle ore 9.30

Sono in corso le operazioni di pulizia delle strade da parte del Servizio Gestione Strade, coadiuvato in determinate tratte dalle imprese private affidatarie del servizio. Oltre mezzo metro di neve in alta quota



TRENTO. L’estesa precipitazione che sta interessando il Trentino, per il momento non ha creato particolari disagi, sta nevicando con intensità debole/moderata mediamente oltre i 1200 metri di quota con forte vento soprattutto in quota. Sono in corso le operazioni di pulizia delle strade da parte del Servizio Gestione Strade, coadiuvato in determinate tratte dalle imprese private affidatarie del servizio.

Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve, o catene a bordo montate durante le precipitazioni nevose. Si raccomanda di moderare la velocità e guidare con particolare attenzione per il fondo stradale sdrucciolevole e per la presenza in carreggiata dei mezzi per lo sgombero neve e per i trattamenti antighiaccio.

ALTA VALSUGANA – ALTOPIANO LAVARONE – LUSERNA e di PINÈ

Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

Sta nevicando debolmente oltre 1000 metri. Sono caduti circa 30-40 cm di neve nella zona Passo Vezzena.

BASSA VALSUGANA – TESINO

Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

Sono caduti circa 10 cm di neve verso i 1000 metri di quota e 30-40 cm sul passo Brocon. Attualmente non nevica. Riaperta al traffico la SP 61. CHIUSURA stagionale della SP 31 del passo Manghen da località Val Trighetta a loc. ponte Stue.

PRIMIERO

Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

Sono caduti circa 10 cm di neve verso i 1000 metri di quota e 40-60 cm sui passi. Attualmente sta nevicando con intensità debole oltre 1200 metri di quota.

VALLI DI CEMBRA, FIEMME E FASSA

Non si segnalano nel complesso particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 10/15 cm di neve verso i 1000 metri di quota e 45-70 cm sui passi. Attualmente sta nevicando con intensità debole oltre 1200 metri di quota. Attivato presidio per controllo attrezzature invernali n.15 a Moena in loc. Ronc.

CHIUSO il passo Fedaia dalla loc. Diga km 11,500 fino al passo km 14,200 confine con il Veneto causa valanga sul lato Trentino.

TRENTO - ROTALIANA - MONTE BONDONE – PAGANELLA

Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

Sta nevicando debolmente oltre 1000 metri. Si segnalano tratti con vento forte. Sono caduti complessivamente tra i 50 e 60 cm di neve nelle località in quota sul monte Bondone, attorno ai 30 cm nell'Altopiano della Paganella.

VALLE DI NON

Strade tutte trattate e percorribili con attrezzatura invernale, innevate in quota. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

VALLE DI SOLE

Strade tutte trattate e percorribili con attrezzatura invernale. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

CHIESE, GIUDICARIE, RENDENA

Strade tutte trattate e percorribili con attrezzatura invernale. Quota neve attorno ai 1000 m. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sta iniziando una leggera perturbazione.

ALTO GARDA E LEDRO

Strade tutte trattate e percorribili, con attrezzatura invernale in quota. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

VALLAGARINA - ALTOPIANO DI FOLGARIA e BRENTONICO

Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

Sta nevicando debolmente oltre 1000 metri. Tratte con forte vento. Nelle località più in quota sono caduti complessivamente circa 25-30 cm di neve.

CHIUSURE stagionali delle: SP 3 del Monte Baldo, tra loc. San Valentino e confine provinciale. SP 138 del Passo della Borcola, tra loc. Incapo e confine provinciale.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano