Il fatto

La protesta di un migrante in cima alla gru di via Santa Croce a Trento, sceso grazie ai vigili del fuoco

L'allarme è scattato questa mattina poco dopo le 8, in un cantiere nel centro del capoluogo, vicino a piazza Fiera. Sulla gru sono saliti anche i pompieri pei convincere l'uomo a tornare giù: all'origine della protesta ci sarebbero i problemi per il rinnovo del permesso di soggiorno e dunque l'impossibilità a lavorare. Foto: Daniele Panato



TRENTO. L'allarme è scattato poco dopo le 8 di oggi, giovedì 21 dicembre, in un cantiere sulla strada, in via Santa Croce a Trento: una persona è salita in cima alla gru. 

Sulla gru è salito un vigile del fuoco, che si è avvicinato al'uomo per cercare di convincerlo a scendere. Il migrante è stato convinto a tornare a terra circa un'ora dopo e una volta sceso ha spiegato che quella voleva essere una forma di protesta per i problemi dovuti al rinnovo del suo permesso di soggiorno.

Sul posto, a due passi da piazza Fiera, sono presenti forze dell'ordine, vigili del fuoco e personale sanitario. Il lungo braccio della gru si trova proprio sopra la strada e l'uomo, in cima si era fermato verso l'estremità, ben visibile anche dal basso.

Migrate in cima a una gru vicino a piazza Fiera, problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno

Protesta clamorosa, questa mattina, giovedì 21 dicembre, in un cantiere in via Santa Croce a Trento: un migrante africano è salito in cima a una gru. Ne è sceso circa un'ora dopo, convinto da un vigile del fuoco che lo aveva raggiunto all'estremità della gru, a un'altezza di decine di metri dal suolo. Una volta a terra, il migrante ha spiegato di aver voluto denunciare così i problemi per il rinnovo del permesso di soggiorno e dunque l'impossibilità a lavorare [foto di Daniele Panato]













Scuola & Ricerca

In primo piano