IL FATTO

Tenta di strangolare la moglie, quarantenne arrestato in val di Non

E' accaduto a Borgo d'Anaunia il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ma si è appreso solo oggi



BORGO D'ANAUNIA. E' accusato di aver tentato di strangolare l'ex moglie un uomo di 40 anni arrestato dai carabinieri a Borgo d'Anaunia.

Il terribile episodio sarebbe verificato il 25 novembre scorso, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ma si è appreso solo oggi. L'uomo avrebbe aggredito la ex, in soccorso della quale sarebbe intervenuta una terza persona che ha fermato il quarantenne.

"Un fatto che scuote la nostra comunità", ha dichiarato al TgRai Trento il sindaco Daniele Graziadei. "Se servirà faremo quanto possibile per la signora e la sua famiglia".

L'aggressore è stato preso in custodia dai carabinieri di Cles e quindi trasferito al carcere di Spini di Gardolo a Trento. Per la donna è scattata la procedura di protezione del "codice rosso".













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino