Caparezza il 4 agosto ad Arco



Caparezza

Caparezza

Passa dal Trentino, a ben nove anni dal suo ultimo live,  il "Museica Tour II - The Exhibition" di Caparezza, l'artista sarà quindi il 4 agosto al Climbing Stadium di Arco.

Erano dei giovanissimi The Bastard Sons of Dionio che aprirono nove anni or sono in Piazza Duomo l'ultimo live di Caparezza nel 2006, tempi ben lungi dalla fama televisiva che la rock band avrebbe raggiunto nel 2009 ad X Factor.

Un artista di rottura, amato da generazioni intere, un rapper che unisce un sound travolgente a testi, ritmiche e liriche taglienti e incisive, Caparezza inaugura il 26 giugno il suo tour estivo sull'onda del successo nei palazzetti di tutta Italia.

Il concerto di Caparezza viene organizzato dall'Associazione Sideout di Arco, insieme a Fiabamusic e Shining production, in collaborazione con la Comunità Alto Garda e Ledro e all’Assessorato alle politiche giovanili del comune di Arco.

I biglietti sono disponibili da oggi, giovedì 4 giugno,  nei circuiti Ticketone e Primiallaprima

Dal Comunicato Stampa:

Nella scaletta dove non mancheranno le sue hit, ampio spazio alle canzoni che compongono il suo ultimo album di studio "Museica", un omaggio all'arte, una sua personale galleria da ascoltare e guardare, il suo museo, la sua musica. Con "Museica", già disco di platino e Targa Tenco 2014 come "Album dell'anno", Caparezza è al suo sesto lavoro di studio anche se da lui considerato come il suo nuovo "primo" disco, essendone sia autore che produttore artistico.

Tra i brani il singolo "Cover" dove partendo da Warhol e grazie agli artisti che hanno permesso alle loro opere di diventare copertine di dischi compie un viaggio attraverso le più celebri di tutti i tempi o "Mica Van Gogh", brano dove traccia un parallelo tra la vita tormentata del pittore e una persona qualunque che vive oggi nel nostro tempo. E ancora "Non me lo posso permettere", brano ispirato dal trittico del pittore irlandese Francis Bacon "Tre studi di Lucian Freud", una delle opere più costose della storia che diventa spunto per sviscerare la frase più pronunciata di questi ultimi anni e anche "Troppo politico" dove "Il quarto stato" di Giuseppe Pellizza da Volpedo diventa riferimento per ffrontare con ironia i suoi detrattori.

 

Sul palco del MUSEICA TOUR II - THE EXHIBITION con Caparezza:

 

Rino Corrieri (batteria),

Diego Perrone (voce),

Gaetano Camporeale (tastiere),

Alfredo Ferrero (chitarra),

Giovanni Astorino (basso),

il tour è una produzione di Color Sound Indie

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Asti

Aggredito a bastonate, muore a 18 anni un richiedente asilo

Ricoverato in coma dalla sera del 30 aprile, il giovane è deceduto nel reparto di terapia intensiva. Uno degli aggressori risulta essere un ventenne pakistano, fermato dai carabinieri ed ora accusato di omicidio. La lite sarebbe scoppiata per motivi futili