ANONIMA GRAFOMANI LIVE EXPERIENCE



La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Ares Adami live

Ares Adami live

Ares Adami

Ares Adami

Ares Adami

Ares Adami

 

E' un pomeriggio del miglior rap locale quello con la figura di spicco, il trentino Ares Adami, conosciuto a livello nazionale nel mondo dell'hip hop per il suo talento nelle battle di freestyle di cui ha vinto varie edizioni.

Si divide in due momenti la presentazione del nuovo progetto discografico del rapper che con "Anonima Grafomani" presenta la ristampa di "Ritagli" prodotto musicalmente da Nost Nolli ed uscito nel settembre 2014 per l'etichetta indipendente Urban Karma.

Sempre in collaborazione con il Nost Nolli e con il supporto grafico artistico di Tommaso Gonzalez, domani, domenica 17 maggio, in Biblioteca di Riva del Garda alle ore 16 si tiene una presentazione che ai momenti live accompagna un approfondimento sulle parole.

"Anonima grafomani è un progetto ambizioso, che riunisce amore per la scrittura ed estrema cura nell'esecuzione della stessa.

In una società dove siamo circondati da informazioni servite in modo spesso aggressivo e attento ad un estetica che ricalca stereotipi, intendiamo mettere in evidenza la bellezza delle parole e nelle parole"

Parole che si sposano alla grafica studiata per sottolineare il peso e l'importanza assieme al significato grazie allo studio di Gonzalez.

Si legge nel comunicato dell'evento "Il progetto Anonima grafomani si pone anche l'obbiettivo di mettere in luce l'operato di artisti del territorio attivi da anni in un circuito sotterraneo più che mai fertile, ma che necessita di spazi e riconoscimenti anche in un contesto più ampio. Discuteremo di questo, analizzeremo i brani attraverso un ascolto guidato ed esporremo le opere spiegate dall'autore in un dibattito frontale arricchito da musica e performance dal vivo, negli spazi della Biblioteca di Riva del Garda, che ancora una volta si dimostra attenta alle nuove forme di arte e letteratura proposte da un utenza giovane, e si fa ponte fra cultura di strada e canali istituzionali attraverso il dialogo."

Spazio anche al graffiti writing e l'open mic

Dopo l'incontro e showcase largo alla musica. La serata infatti continuerà a Caffè Maffei sempre a Riva del Garda dove suona il collettivo Bangbass - Dancehall and Black Music

 

L'evento è supportato da Associazione culturale Step by Step che promuove e sostiene la cultura hip hop locale.

 

qui il promo di Ritagli Anonima Grafomani

 

qualche ascolto della musica di Ares Adami













Scuola & Ricerca

In primo piano