LA MAPPA

Sci, parte la stagione bianca: ecco dove si scia

Dal Bondone alla Paganella, dal Tonale a Campiglio: il quadro completo



TRENTO. Le prime nevicate hanno imbiancato il Trentino dove tutto è pronto per l’avvio di una nuova stagione bianca. Grazie anche alle temperature che si sono sensibilmente abbassate consentendo di mettere a regime gli impianti di innevamento programmato, nel primo weekend di dicembre è prevista l'apertura di ulteriori impianti in numerose località.

In particolare - informa visittrentino - sul Ghiacciaio Presena, a Passo Tonale, a Madonna di Campiglio -zone Grostè, Spinale e Pradalago e collegamento con Folgarida-Marilleva (apertura continuata), a Passo Rolle - nella skiarea di San Martino di Castrozza, sull'Alpe Cimbra - zona Fondo piccolo e Passo Coe, sulla Paganella - da Andalo a Cima Paganella e zona S. Antonio, nello Ski center Latemar a Pampeago e a Obereggen, a Folgarida - Marilleva, sul Monte Bondone.

Per tutte le altre località l’obiettivo rimane l’apertura generalizzata e continuata a partire dal fine settimana dell’Immacolata.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera