Sette figli, un marito, un lavoro e due lauree: quando la mamma è davvero super

Sette figli, un marito, un lavoro e due lauree: sono questi i 'numeri' di Chiara Rinaldi. La bolzanina, nonostante il lavoro in Tribunale e una famiglia "extra large", si è laureata, per la seconda volta, all’Istituto superiore di scienze religiose di Bressanone e per la sua tesi su Alex Lander ha ricevuto addirittura il Premio Golser. "Noi donne siamo multitasking", spiega sorridendo.





Video

Casagranda (Trentino Solidale): "Raccogliamo 80 quintali di cibo al giorno, ma occorre ridurre ancora di più lo spreco"

"Eravamo 5 volontari nel 2010. Oggi siamo più di 700 persone che raccolgono 80 quintali di cibo fresco al giorno per sei giorni alla settimana e aiutano quasi 3 mila famiglie e tutti i dormitori della città". Giorgio Casagranda, presidente di Trentino Solidale, racconta l'impegno di Trentino Solidale, ora anche con una mostra a Torre Mirana a Trento “Volontari contro lo spreco” (da sabato 2 a domenica 10 marzo dalle 10.30 alle 18.30) con le fotografie di Paolo Bosetti, Flavio Maria Caligiuri, Alexander La Gumina, Marco Loss, Sara Meneghetto, Matteo Morelli e Stefano Pegoretti. L VIDEO









Scuola & Ricerca



In primo piano

il caso

Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»

Il Guardasigilli: «Atteso traguardo di consentirgli di scontare la pena nel suo Paese e vicino suoi affetti» (nella foto Chico con lo zio Gianni Forti)

IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs