Pubblico impiego, l’annuncio di Fugatti: al via la trattativa per il rinnovo contrattuale

Via libera alle trattative per il rinnovo del contratto provinciale del pubblico impiego per gli anni 2022-2024. Lo annuncia il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, al termine della riunione di giunta che ha affrontato una analisi tecnico-finanziaria per verificare le condizioni del rinnovo.





Video

Gli studenti universitari tornano nelle tende: «Affitti impossibili»

A Trento l'affitto di una stanza singola per studenti può arrivare fino a 650 euro, per questo gli universitari sono tornati a chiedere alloggi per tutte e tutti al giusto prezzo: nel presidio davanti alla facoltà di sociologia sono tornate le tende come a maggio scorso. Da allora nulla è cambiato. Gli studenti chiedono di agire su tre fronti: rendere disponibili le case sfitte, disincentivare gli affitti brevi e costruire nuovi studentati. Il videoservizio di Marco Todarello

Merano, autista dell’autobus esasperato prende per il collo un ragazzino

L’episodio è avvenuto domenica 24 settembre, a Merano. Secondo la ricostruzione della Sasa, tre giovani minorenni avrebbero molestato, spinto e minacciato altri passeggeri durante la salita sull'autobus. Il conducente dell'autobus, non dipendente diretto di Sasa ma di una ditta subconcessionaria, è intervenuto nel tentativo di riportare la calma ed a tutela di tutti i passeggeri. Circa un'ora dopo, alla stessa fermata, gli stessi giovani, lo avrebbero aspettato per lanciargli contro degli oggetti.









Scuola & Ricerca









In primo piano