Pergine: Santa Lucia e la Strozega da record. Venerdì si tenta un primato da Guinness

Sarà un tentativo di Primato del Mondo giocoso, rumoroso, tradizionale e goloso quello in programma venerdì pomeriggio, 23 dicembre, a Pergine Valsugana con protagonisti decine e decine di bambini e ragazzi (fino ai 14 anni) impegnati nell’ evento La Strozega da Guinness promosso dall’Oratorio nell’ambito Armonie d’Inverno - Festival di socialità.
Torna la magia del weekend di Santa Lucia (12-15 dicembre) alla scoperta di una delle tradizioni locali più genuine ovvero la suggestiva Strozega, il giocattolo povero dei bimbi costruito con barattoli vuoti e spago e trascinato per le strade, che giovedì sera animerà l’intero comune e venerdì darà vita al biscione da Guinness attraverso il centro storico per giungere a Piazza Gavazzi.





Video

Il vescovo Muser: «Chiedo perdono a chi ha subito gli abusi nella Chiesa»

"Chiedo perdono alle persone coinvolte, alle comunità parrocchiali e ai fedeli e sottolinea che la perizia commissionata non è un punto di arrivo, ma un mandato per continuare a lavorare con tutta la determinazione possibile". Lo ha detto il vescovo di Bolzano e Bressanone, Ivo Muser in merito al rapporto sugli abusi nella Chiesa altoatesina, presentato lunedì scorso. "Serve un cambiamento culturale", ha aggiunto. "Perché fatti come questi potrebbero ricapitare, se noi, come è capitato, distogliamo lo sguardo".









Scuola & Ricerca



In primo piano