Trenini a Trento: l'incanto per i più piccoli

L'esposizione di trenini si trova da oggi, 19 novembre, presso Sala Mazzoni, posta sul primo binario della stazione ferroviaria di Trento e sede dell’attività ferromodellistica dell’associazione Gff Arnaldo Pocher di Trento.
Si proseguirà poi nelle giornate del 3, 8, 10, 17, 24 e 26 dicembre ed anche del 6 gennaio 2024 (con orario 10 - 12 e 14 - 18 e solo per la giornata del 6 gennaio 14 – 18) quando sarà nuovamente possibile osservare da vicino il funzionamento e le particolarità del Plastico, che fonde in un’unica struttura alcuni scorci della Ferrovia del Brennero e della Ferrovia della Valsugana, la cui operatività reale caratterizza lo scalo ferroviario di Trento. A garantire l'apertura Fabio Faes affiancato a turno da altri soci.



Video

La prorettrice Poggio: "Gli uomini prendano le distanze dalla mascolinità tossica. La violenza è frutto di una cultura patriarcale"

"E' importante che gli uomini si mobilitino perché devono imparare a fare i conti con queste situazioni, riconoscendo e prendendo le distanze da modelli di mascolinità tossica che la società continua a veicolare. La violenza è prima di tutto un fenomeno culturale, è spesso un atto che si colloca in una cultura patriarcale caratterizzata da rapporti di forza squilibrati e da diseguaglianze tra uomini e donne trasversali, dal mondo del lavoro alla politica allo sport". Lo ha detto la prorettrice dell'Università di Trento Barbara Poggio durante la manifestazione che si è svolta oggi (13 gennaio) in piazza Pasi a Trento "Uomini contro la violenza di genere". IL VIDEO (D.Panato)

Jannik Sinner, Natale sugli sci: "Mi mancava ma è ora di tornare in campo"

Jannik Sinner torna al suo primo amore: lo sci. Il campione altoatesino per Natale si è concesso un ritorno in famiglia in Alto Adige e una sciata sulle piste di Plan de Corones. «I missed this but it’s time to get back on court», ha scritto Jannik sul suo account Instagram («Mi manca questo ma è tempo di tornare in campo»), alludendo all’inizio della nuova stagione del tennis che riparte a gennaio in Australia. IL VIDEO (da Instagram Sinner)









Scuola & Ricerca



In primo piano