Sporminore, l'orso spunta dai meleti e passeggia per il giardino di casa

Mentre si discute sui numerosi avvistamenti dell’orso in Trentino, e in particolare in val di Non, ieri (23 giugno) si è registrato un nuovo caso, che racconta più di altri la confidenza che hanno ormai i plantigradi con i luoghi antropizzati. Nel tardo pomeriggio, infatti, un orso ha passeggiato tra i meleti di Sporminore, raggiungendo anche il giardino di un’abitazione. La visita nel giardino è stata immortalata dai proprietari dell’abitazione, che (tra le grida di stupore dei presenti) hanno girato un video 



Video

La prorettrice Poggio: "Gli uomini prendano le distanze dalla mascolinità tossica. La violenza è frutto di una cultura patriarcale"

"E' importante che gli uomini si mobilitino perché devono imparare a fare i conti con queste situazioni, riconoscendo e prendendo le distanze da modelli di mascolinità tossica che la società continua a veicolare. La violenza è prima di tutto un fenomeno culturale, è spesso un atto che si colloca in una cultura patriarcale caratterizzata da rapporti di forza squilibrati e da diseguaglianze tra uomini e donne trasversali, dal mondo del lavoro alla politica allo sport". Lo ha detto la prorettrice dell'Università di Trento Barbara Poggio durante la manifestazione che si è svolta oggi (13 gennaio) in piazza Pasi a Trento "Uomini contro la violenza di genere". IL VIDEO (D.Panato)

Jannik Sinner, Natale sugli sci: "Mi mancava ma è ora di tornare in campo"

Jannik Sinner torna al suo primo amore: lo sci. Il campione altoatesino per Natale si è concesso un ritorno in famiglia in Alto Adige e una sciata sulle piste di Plan de Corones. «I missed this but it’s time to get back on court», ha scritto Jannik sul suo account Instagram («Mi manca questo ma è tempo di tornare in campo»), alludendo all’inizio della nuova stagione del tennis che riparte a gennaio in Australia. IL VIDEO (da Instagram Sinner)









Scuola & Ricerca



In primo piano