L'ultimo abbraccio di Mezzocorona a Elisa Lotto

Si sono svolti quest'oggi a Mezzocorona i funerali di Elisa Lotto, scomparsa a soli 40 anni. Un malore improvviso non le ha lasciato scampo. Un durissimo colpo prima di tutto per la sua famiglia, per suo marito Andrea Weber, per i suoi figli Nicola ed Evelyn, per i familiari ed amici. Ma anche per tutta la comunità del comune rotaliano, perché Elisa era persona che nella sua breve vita ha saputo farsi voler bene da tutti per il suo carattere solare e socievole (video Marco Weber). LE IMMAGINI



Video

La prorettrice Poggio: "Gli uomini prendano le distanze dalla mascolinità tossica. La violenza è frutto di una cultura patriarcale"

"E' importante che gli uomini si mobilitino perché devono imparare a fare i conti con queste situazioni, riconoscendo e prendendo le distanze da modelli di mascolinità tossica che la società continua a veicolare. La violenza è prima di tutto un fenomeno culturale, è spesso un atto che si colloca in una cultura patriarcale caratterizzata da rapporti di forza squilibrati e da diseguaglianze tra uomini e donne trasversali, dal mondo del lavoro alla politica allo sport". Lo ha detto la prorettrice dell'Università di Trento Barbara Poggio durante la manifestazione che si è svolta oggi (13 gennaio) in piazza Pasi a Trento "Uomini contro la violenza di genere". IL VIDEO (D.Panato)

Jannik Sinner, Natale sugli sci: "Mi mancava ma è ora di tornare in campo"

Jannik Sinner torna al suo primo amore: lo sci. Il campione altoatesino per Natale si è concesso un ritorno in famiglia in Alto Adige e una sciata sulle piste di Plan de Corones. «I missed this but it’s time to get back on court», ha scritto Jannik sul suo account Instagram («Mi manca questo ma è tempo di tornare in campo»), alludendo all’inizio della nuova stagione del tennis che riparte a gennaio in Australia. IL VIDEO (da Instagram Sinner)









Scuola & Ricerca



In primo piano