Großer Festakt: Staatspräsidenten besuchen Südtirol

Am Samstag sind der Staatspräsident Italiens Sergio Mattarella und jener Österreichs, Alexander Van der Bellen, in Südtirol aufeinandergetroffen. Gemeinsam mit Landeshauptmann Arno Kompatscher erinnerten sie an die Verabschiedung des Südtirol-Pakets vor einem halben Jahrhundert und gedachten der Opfer des Faschismus und Nationalsozialismus.



Video

La prorettrice Poggio: "Gli uomini prendano le distanze dalla mascolinità tossica. La violenza è frutto di una cultura patriarcale"

"E' importante che gli uomini si mobilitino perché devono imparare a fare i conti con queste situazioni, riconoscendo e prendendo le distanze da modelli di mascolinità tossica che la società continua a veicolare. La violenza è prima di tutto un fenomeno culturale, è spesso un atto che si colloca in una cultura patriarcale caratterizzata da rapporti di forza squilibrati e da diseguaglianze tra uomini e donne trasversali, dal mondo del lavoro alla politica allo sport". Lo ha detto la prorettrice dell'Università di Trento Barbara Poggio durante la manifestazione che si è svolta oggi (13 gennaio) in piazza Pasi a Trento "Uomini contro la violenza di genere". IL VIDEO (D.Panato)









Scuola & Ricerca



In primo piano