Il video dell'inquinamento da microplastiche nel fiume Adige
Il video dell'inquinamento da microplastiche nel fiume Adige: due pescatori hanno notato una macchia blu e hanno dato l'allarme
x
Il gip di Palermo ha emesso un'ordinanza di arresti domiciliari per un amministratore e tre dipendenti della onlus "I nonnini di Enza", accusati di aver maltrattato gli anziani ospiti della casa di riposo
Il video dell'inquinamento da microplastiche nel fiume Adige: due pescatori hanno notato una macchia blu e hanno dato l'allarme
Un grosso incendio è scoppiato all'alba a Rovereto in un condominio di via Udine: le fiamme hanno avvolto la soffitta. Fortunatamente non si registrano feriti: oltre cinquanta i vigili del fuoco intervenuti per spegnere le fiamme, una ventina le persone evacuate. Ecco il video inviato da una nostra lettrice
Nel decennale dell'iscrizione delle palafitte trentine nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco è in fase di completamento a Fiavé il Parco Archeo Natura, la cui apertura è prevista nel prossimo giugno. Ideato e realizzato da Soprintendenza per i beni culturali Trento, il parco si estende su una superficie di 12.000 mq. nello scenario suggestivo della riserva naturale, nei pressi dell’area archeologica dove sono tuttora visibili i resti dei pali che sorreggevano le costruzioni preistoriche. Ne parla il sovrintendente Franco Marzatico.
Hanno dovuto lavorare di fino, i vigili del fuoco, per recuperare questa macchina finita in un canale per la raccolta dell’acqua a Gorizia. Illeso, per fortuna, l’autista, che se l’è cavata con un bello spavento.
Mancano ancora diversi mesi all’appuntamento con il 41° Rallye San martino di Castrozza e Primiero in accoppiata al 12° Historique (17/18 settembre), ma San Martino Corse è già in eccitazione per la sua amatissima creatura. Protagonista del video promozionale preparato dalla San Martino Corse, una Porsche 911 dal rombo inconfondibile
Ha usato un trucco: ha finto di ordinare una pizza, ma in realtà aveva fatto il numero della polizia, per chiedere aiuto, anche se non poteva parlare liberamente. Così una donna ha chiesto aiuto e i poliziotti, arrivando a casa sua, l’hanno salvata dall’ex compagno che la stava picchiando.
Una nuova denuncia del gruppo di cittadini che fa parte dell'Associazione Rinascita Torre Vanga
Anche i pesci stanno pagando molto caro le conseguenze dell’ondata di freddo che in questi gironi ha colpito il Texas. In diverse parti dello stato, nella Laguna Madre e lungo la costa, le morie sono impressionanti. Ci vorranno giorni per recuperare e smaltire gli animali morti, spiegano i residenti, che nel frattempo devono fare anche i conti con la puzza delle carcasse in decomposizione
Due persone sono state arrestate nella notte per l'omicidio di Ilenia Fabbri, la 46enne sgozzata il 6 febbraio nel suo appartamento di Faenza (Ravenna). Si tratta dell'ex marito e di un suo conoscente, ritenuti rispettivamente mandante ed esecutore materiale del delitto e raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Ravenna su richiesta dei pm Daniele Barberini e Angela Scorza sulla base delle indagini della squadra mobile di Ravenna e dello Sco.
Il movente è riconducibile, per gli inquirenti al "profondo astio" che l'ex marito provava nei confronti della donna "a causa delle sue pretese economiche" conseguenti alla separazione del 2018 e ancora pendenti.
L'inchiesta di Procura e polizia, che ha portato a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, ha permesso di acquisire "gravi elementi indiziari" nei confronti dell'uomo e di un conoscente, nato nel Ravennate e residente in Emilia. I due sono indagati in concorso.
E' ripartita la protesta delle lavoratrici delle pulizie anche in Trentino. Le addette, 3000 in totale di cui circa la metà impegnate nei servizi di sanificazione delle strutture ospedaliere e delle Rsa, hanno manifestato per sostenere la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da otto anni, ma soprattutto per sollecitare la Provincia su vaccini
Tutte le novità e le regole confermate per le zone rosse, gialle e arancioni. LEGGI ANCHE L'ARTICOLO
Tutte le novità e le regole confermate per le zone rosse, gialle e arancioni
Abituata a convivere con l'acqua alta, Venezia può stupire per il fenomeno opposto, l'acqua bassa, ovvero misure accentuate del minimo di marea che, come in questi giorni, portano i canali più piccoli in secca e scoprono le rive del Canal Grande. Un fenomeno favorito dalla situazione di forte alta pressione, in atto sull'Italia, che accenta più la discesa che il rialzo del livello della laguna.
Ferrari Trento è il brindisi ufficiale della Formula 1®. Lo hanno annunciato Formula 1® e la Cantina del Gruppo Lunelli alla vigilia dell’avvio della stagione 2021. Per i prossimi tre anni, saranno infatti le bollicine italiane per eccellenza a celebrare le vittorie dei grandi campioni, portando sul podio una bottiglia formato Jeroboam di Ferrari Trentodoc
Era rimasto intrappolato nel canale artificiale per l’irrigazione che corre tra Ala e Chievo, tra Basso Trentino e Veneto. Ad accorgersi di quel capriolo in evidente difficoltà, nei pressi di Belluno Veronese, è stata, ieri pomeriggio, Erica Beltrame, che ha subito allertato vigili del fuoco e polizia locale. Ma il capriolo ha trovato la forza per risalire da solo i circa 10 metri dell’argine di cemento del canale ed è scappato nel bosco
Era rimasto intrappolato nel canale artificiale per l’irrigazione che corre tra Ala e Chievo, tra Basso Trentino e Veneto. Ad accorgersi di quel capriolo in evidente difficoltà, nei pressi di Belluno Veronese, è stata, ieri pomeriggio, Erica Beltrame, che ha subito allertato vigili del fuoco e polizia locale. Dopo un primo sopralluogo nella serata di ieri, l’intervento è stato rinviato a questa mattina per via del buio. Oggi, quando sono iniziate le operazioni per catturare e poi liberare il capriolo, tutto si è risolto per il meglio e in maniera più… spontanea. Probabilmente spaventato per la presenza di tante persone, il capriolo ha trovato la forza per risalire da solo i circa 10 metri dell’argine di cemento del canale ed è scappato nel bosco.
Un incontro a dir poco emozionante, quello avuto da Stefano Tamburella, pescatore salentino, che mentre si trovava con la sua barca al largo di Frigole (Lecce), è stato avvicinato da un enorme squalo. L’animale ha fatto un paio di giri introno alla barca, incuriosito, mentre il pescatore, pur emozionatissimo e un po’ spaventato, ha ripreso la scena col telefonino
Un incontro a dir poco emozionante, quello avuto da Stefano Tamburella, pescatore salentino, che mentre si trovava con la sua barca al largo di Frigole (Lecce), è stato avvicinato da un enorme squalo. L’animale ha fatto un paio di giri introno alla barca, incuriosito, mentre il pescatore, pur emozionatissimo e un po’ spaventato, ha ripreso la scena col telefonino.
Il sinistro si è verificato stamattina, 2 marzo, tra le due gallerie di Laives e San Giacomo, in corrispondenza di Pineta di Laives (video Andreas Kemenater / DLife)
Il primo marzo 1961 veniva costituito ufficialmente il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico. Una denominazione ufficiale che quasi nessuno conosce, perchè nel mondo si tratta, per tutti, soltanto delle "Frecce Tricolori" dell'Aeronautica Militare. Il Gruppo è composto da circa 100 militari e la formazione è di 10 velivoli (9+solista).
Incontri inaspettati, sabato scorso, per le vie di Bellamonte, in val di Fiemme: un branco di cervi passeggia tranquillo tra le case.
Il primo marzo 1961 veniva costituito ufficialmente il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico. Una denominazione ufficiale che quasi nessuno conosce, perchè nel mondo si tratta, per tutti, soltanto delle "Frecce Tricolori" dell'Aeronautica Militare ospitate, sin da allora, nella base aerea di Rivolto (Udine).
Il Gruppo è composto da circa 100 militari e la formazione è di 10 velivoli (9+solista), pilotati da ufficiali della Forza Armata che provengono dai reparti operativi di volo dell'Aeronautica Militare che, a seguito di una rigidissima selezione, entrano a far parte della Pattuglia Acrobatica Nazionale sui loro Aermacchi MB339A-PAN.
Le Frecce Tricolori hanno il compito di rappresentare i valori, la tecnologia, la professionalità e la capacità di fare squadra dell'intera Aeronautica Militare. Con la propria attività di fatto sono portatori dei valori e delle competenze che sono proprie in generale delle Forze Armate e promuovono con esse anche l'industria nazionale e quindi tutto il "Sistema Paese". L'attività principale e più evidente è l'acrobazia aerea collettiva.
Lunedì si celebrerà l'importante ricorrenza del 60° compleanno: il 1° marzo 1961 giunsero a Rivolto, provenienti dalla 4^ Aerobrigata di Grosseto i primi 6 velivoli F-86E "Sabre" con la livrea della pattuglia del "Cavallino Rampante" che recava l'emblema dell'Asso Francesco Baracca; simbolo ceduto dalla contessa Paolina, madre di Baracca, direttamente a Enzo Ferrari, per la casa automobilistica di Maranello.
La Pan, nel 2020, avrebbe dovuto celebrare la sua 60^ stagione acrobatica con un grande evento internazionale; l'Aeronautica Militare, a causa della pandemia ha però responsabilmente ritenuto di rimandare l'evento a quest'anno, con modalità che dipenderanno strettamente dai limiti imposti dalla situazione emergenziale in atto.
In questo periodo così difficile per tutti, nel solco di questa importante funzione simbolica della Pattuglia Acrobatica Nazionale, lo scorso anno c'è stato, dal 25 al 29 maggio, un storico sorvolo di tutti i capoluoghi di regione italiani e sulla città di Codogno, prima "zona rossa" italiana. L'"Abbraccio Tricolore", questo il nome attribuito allo storico sorvolo, è stata un'impresa fortemente voluta dagli stessi cittadini italiani e fatta propria dal vertice del Ministero della Difesa. A questo importante avvenimento si sono aggiunti altri sorvoli in occasione dell'inaugurazione del nuovo Ponte di Genova, della partenza del Gran Premio d'Italia a Monza e della ricorrenza del Santo Patrono d'Italia sulla Basilica Superiore di Assisi, mentre il 2021 è iniziato con il sorvolo ai Mondiali di sci di Cortina.
"Le Frecce Tricolori sono conosciute, apprezzate e portano in tutto il mondo il nostro Tricolore", ha affermato il capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, alla vigilia del compleanno -. Esse sintetizzano tutto quello che è tecnologia, passione, capacità, competenza e professionalità che l'Italia è in grado di esportare e portare nel mondo".
Ecco cosa devono affrontare i vigili del fuoco entrando in un appartamento in fiamme: in azione i vigili del fuoco volontari di Riva del Garda
Incontri inaspettati, sabato scorso, per le vie di Bellamonte, in val di Fiemme: un branco di cervi passeggia tranquillo tra le case
Brutta avventura per un escursionista travolto da una valanga sul Picco di Vallandro (Braies). L’uomo è riuscito a mettersi in salvo da solo e non era sul posto quando sono arrivate le squadre di soccorso. Gli uomini del soccorso alpino hanno bonificato il fronte della valanga alla ricerca di eventuali vittime, ma senza esito.
Il pauroso incendio che nella notte fra venerdì 26 e sabato 27 febbraio ha distrutto un fienile a Romeno, in Val di Non
Erano imputati di abuso d'ufficio e truffa aggravata in concorso ai danni della Regione. La sentenza di primo grado li ha assolti perché il fatto non sussiste (video DLife)
Momenti drammatici quelli vissuti mercoledì scorso a Istanbul, in Turchia. In un appartamento al terzo piano di un edificio si è sprigionato un incendio: le fiamme hanno intrappolato una mamma con i suoi tre bambini. La donna, disperata, non aveva che una via di fuga: ha gettato i tre bambini dalla finestra, facendo fare loro un volo di oltre 10 metri ma salvando loro la vota. In strada, infatti, i vicini kavevano teso delle lenzuola dove i bambini sono atterrati. Subito soccorso, tanno bene.
Rapinano un hotel, legano i polsi del portiere di notte e fuggono in monopattino, incappucciati e con indosso la mascherina. Un ventenne e tre minorenni sono stati fermati dalla polizia, a Torino, per rapina e sequestro di persona. Il colpo era stato pianificato ai giardinetti, ma qualcosa è andato storto perché il portiere è riuscito a liberarsi e a dare l'allarme alla polizia, che ha subito fermato il ventenne. Due complici minorenni sono stati rintracciati in un B&B utilizzato dalla baby gang come covo; il terzo, anche lui minorenne, era invece a casa. Denunciata una ragazza per favoreggiamento.
Brutta avventura per un escursionista travolto da una valanga sul Picco di Vallandro (Braies). L’uomo è riuscito a mettersi in salvo da solo e non era sul posto quando sono arrivate le squadre di soccorso. Gli uomini del soccorso alpino hanno bonificato il fronte della valanga alla ricerca di eventuali vittime, ma senza esito.
Brutta avventura ieri (25 febbraio) per un escursionista travolto da una valanga sul Picco di Vallandro (Braies). L’uomo è riuscito a mettersi in salvo da solo e non era sul posto quando sono arrivate le squadre di soccorso. Gli uomini del soccorso alpino hanno bonificato il fronte della valanga alla ricerca di eventuali vittime, ma senza esito.
"Due cose servono: il naso e le orecchie. Non abbassiamo la guardia, e neanche la mascherina"
Scopriamo insieme a Laura Pirovano, la 23enne padrona di casa, tutti i segreti della pista che in val di Fassa ospiterà le gare femminili di discesa (26 e 27 febbraio) e superG (28 febbraio) valide per la Coppa del Mondo di sci alpino
Scopriamo insieme a Laura Pirovano, la 23enne padrona di casa, tutti i segreti della pista che in val di Fassa ospiterà le gare femminili di discesa (26 e 27 febbraio) e superG (28 febbraio) valide per la Coppa del Mondo di sci alpino
Intervista a Vanessa Masè, consigliera regionale de La Civica, sulla situazione del blocco anti-Covid attuato dall'Austria al confine del Brennero: "Una simile decisione ha comportato gravi ripercussioni su tutto il mondo dell'economia. Quella del Tirolo è una vera e propria concorrenza sleale" (intervista di Nicola Marchesoni)
L’apneista ceco Davil Vencl ha battuto il record mondiale di immersione sotto ghiaccio. Nelle gelide acque del lago Vapenka, in Repubblica Ceca, ha raggiunto la profondità di 80,9 metri, senza utilizzare pinne, maschera, muta e pesi.
Grave incidente questa mattina (25 febbraio) sull'A22. Lo scontro è avvenuto all'altezza di Egna
Finalmente, dopo 16 anni, allo Zoo di Berlino è nato un cucciolo di gorilla. Ha una settimana di vita e gode di ottima salute. Grande gioia e soddisfazione per un evento atteso così a lungo.
«Taekwondo o atletica? Dove mi vedreste meglio?». Così, con la consueta verve, Bebe Vio commenta il breve video che ha postato sul suo profilo Instagram, nel quale testa le nuove protesi alle gambe. Che scelga l’uno o l’altra poco importa: ha già fatto centro!
Incidente mortale nella serata tra Bolzano e San Genesio. Un uomo di 36 anni ha perso la vita andando a sbattere con la sua auto contro il muro a bordo strada. Sul posto i Vigili del fuoco di Bolzano e la Polizia locale oltre al personale sanitario della Croce Bianca ed il medico d'urgenza (video DLife)
Nuova eruzione del vulcano con fontane di lava alte fino a 300 metri
Esattamente un anno fa il Covid è arrivato in Alto Adige. Il 23 febbraio 2020 le autorità austriache hanno bloccato al Brennero un treno proveniente da Venezia per due casi sospetti, il giorno seguente è stato accertato invece il primo caso in Alto Adige. Ecco i principali dati di un anno di pandemia in Provincia di Bolzano
Il governatore trentino interviene sul femminicidio di Cortesano
Lo smottamento ha distrutto e fatto scivolare in acqua anche due cappelle con le salme contenute all'interno. Il crollo sarebbe stato provocato dall'erosione della falesia sotto all'area cimiteriale, aggravata con ogni probabilità dalle violente mareggiate che hanno colpito la Liguria negli ultimi anni
La terribile aggressione è avvenuta in zona Maso Saracini, nel terreno dove lavorava Lorenzo Cattoni, imprenditore agricolo di 39 anni. Colpita a morte con un'accetta Deborah Saltori, 42 anni
Storie di violenza e sopraffazione, che si ripetono con inquietante regolarità: ecco i casi più recenti.
L'omicida, l'ex marito Lorenzo Cattoni, imprenditore agricolo di 39 anni, l'ha aggredita nella campagna dove l'uomo stava lavorando, a Cortesano. Poi ha tentato il sucidio
Deborah Saltori, 42 anni, era in attesa dell'udienza in tribunale. A ucciderla l'ex marito Lorenzo Cattoni, imprenditore agricolo di 39 anni.
Il gip di Palermo ha emesso un'ordinanza di arresti domiciliari per un amministratore e tre dipendenti della onlus "I nonnini di Enza", accusati di aver maltrattato gli anziani ospiti della casa di riposo
Nessuna persona coinvolta. L’accesso è possibile solo dal versante fiemmese
E' caduta ieri notte, nel tratto della provinciale fra il valico e San Martino di Castrozza. Serviranno giorni per riaprire la strada
Sono scattate da questa mattina ulteriori restrizioni nei Comuni altoatesini interessati dalla variante sudafricana del Covid-19. A Merano controlli alle porte della città, per chi entra e per chi esce, con l'impiego delle forze dell'ordine (video Jimmy Milanese)
Furioso incendio in Texas, dove un intero edificio è stato ingoiato dal fuoco. Tutti i residenti, per fortuna, sono stati evacuati in tempo.
Momenti di grande paura fra gli escursionisti in mezzo ai boschi sopra il lago di Nambino, dove si è staccata una grossa valanga che ha messo in fuga le molte persone che si trovavano nella zona. La scena è stata ripresa da un telefonino, comprese le urla della gente
Il ragazzino voleva filmare le sue acrobazie in skate, ma...
«Non ho febbre, ho solo una tosse fastidiosa ogni tanto, un po’ di voce abbassata come sentite. Ma sto bene. Sto lottando»: Claudio Bisio ha scelto Instagram per annunciare la sua positività al Covid.
Nel filmato di Paolo Deimichei il piccolo uccello, molto difficile da riprendere perché velocissimo e sempre in movimento
Il ragazzino voleva filmare le sue acrobazie in skate, ma...
«Non ho febbre, ho solo una tosse fastidiosa ogni tanto, un po’ di voce abbassata come sentite. Ma sto bene. Sto lottando»: Claudio Bisio ha scelto Instagram per annunciare la sua positività al Covid
Gli uomini del Centro carabinieri subacquei di Genova Voltri oggi, 20 febbraio, sono in cerca del corpo di Peter Neumair
Il legale di Alex Schwazer, l’avvocato bolzanino Gerhard Brandstätter, racconta che il marciatore con la sentenza del gip di Bolzano si è “liberato da un infame sospetto”. Brandstätter si dice invece sorpreso dalla dura reazione della Wada. “Sarebbe arrivata l’ora di collaborare e trovare una soluzione per una vicenda che ha segnato una brutta pagina della storia dello sport”.
Sta facendo scalpore, in rete, il video girato da un escursionista ceco, Václav Brynda, che ha assistito a quella che lui stesso definisce una scena da manicomio: lungo una pista da sci in Repubblica Ceca, un gatto delle nevi risale il ripido pendio trascinando dietro di sé decine di sciatori. Non il massimo della sicurezza, né per quanto riguarda le norme anti-assembramento per Covid né per le normali norme di sicurezza in pista.
È stato un viaggio lungo, difficile, a volte doloroso, ma con un bellissimo “happy end”. Lo ha documentato, con un video toccante nella sua semplicità, una donna americana, Kara Burnett Giugliano. Kara ha postato un collage di immagini con le sue reazioni ai vari test di gravidanza. Ha iniziato a filmare quei momenti così intimi per serbare un ricordo di quello che, ogni volta, si aspettava essere un momento meraviglioso della sua vita. Tante delusioni e frustrazioni, fino alla gioia finale. Per questo Kara ha poi deciso di postare il video, per essere d’aiuto ad altre donne nella sua stessa situazione. Il risultato è veramente commovente.
Il tribunale di Bolzano ha assolto il marciatore: "Le urine furono alterate"
Il tribunale di Bolzano ha assolto il marciatore: "Le urine furono alterate"
Sono cominciate le vaccinazioni all'interno di Casa Serena: ecco il video che racconta le operazioni
In un solo istante l’acqua bollente diventa una nuvola! L’esperimento è veramente curioso: lo ha effettuato, a Juneau, in Alaska, un meteorologo della locale sezione del National Weather Service. All’aperto, con una temperatura di circa 24 gradi sotto zero, ha gettato in aria una pentola di acqua bollente. Il raffreddamento e il fenomeno della condensazione sono di fatto immediati e l’acqua si trasforma in una nuvola prima di ricadere a terra.
Le piste vuote e perfettamente battute garantiscono agli atleti la massima tranquillità per allenarsi
In un solo istante l’acqua bollente diventa una nuvola! L’esperimento è veramente curioso: lo ha effettuato, a Juneau, in Alaska, un meteorologo della locale sezione del National Weather Service. All’aperto, con una temperatura di circa 24 gradi sotto zero, il raffreddamento e il fenomeno della condensazione sono di fatto immediati
Una situazione difficile che ha letteralmente paralizzato la circolazione in Turchia. Con incidenti anche piuttosto insoliti
Il direttore sanitario dell'Apss trentina, in qualità di presidente della Società d’Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SitI), ha incontrato a Roma il Dr. Rezza, il prof. Brusaferro ed il Dr. Arcuri per un confronto sull’organizzazione della campagna vaccinale.
Una eruzione è in corso sull'Etna con una forte attività esplosiva dal cratere di Sud-est e l'emissione di una alta nube di cenere lavica che si disperde verso sud. L'incremento dell'attività esplosiva è stato registrato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia- Osservatorio etneo (Ingv-Oe), dalle 16.10
Erano in 150, con tanto di Dj: un party in piena regola, ma in realtà contro ogni regola del lockdown. Quando la polizia ha fatto irruzione, si è scatenato il panico e c'è perfino chi ha tentato di scappare passando per il tetto dell'edificio. Qualcuno invece se l’è presa con gli stessi poliziotti, prendendoli a bottigliate. È successo in un club di Birmingham. Decine di persone multate
Volontarie e volontari del soccorso di Vallarsa hanno aderito al challenge che da tempo sta spopolando sui social. Il loro messaggio: "Cerca di sorridere sempre, a qualcuno serve il tuo sorriso" (fonte Youtube)
Il centro operativo per i vaccini organizzato nel complesso di Trento Fiere, a Trento, ha iniziato oggi la sua attività. Università e Apt di Trento hanno messo a disposizione un’area di oltre 800 metri quadrati, completa di servizi e parcheggio. Sono stati predisposti dei box e spazi, una decina, dove vengono effettuate le somministrazioni del vaccino, e una sala di attesa, dove gli anziani vaccinati possono attendere i canonici 20 minuti post iniezione, per verificare eventuali reazioni avverse.
Circa cento persone, come già avvenuto una settimana fa, si sono radunate in Piazza Magnago, davanti alla sede del consiglio provinciale e della presidenza della giunta, per protestare contro il lockdown (video Jimmy Milanese)
Le abbondanti nevicate di queste settimane costringono agli straordinari mezzi e uomini per liberare le strade: ecco una fresa all'opera in Alto Adige
Le Frecce tricolori salutano Cortina prima della discesa libera mondiale. La squadra acrobatica italiana "dipinge" il cielo sopra le piste da sci ampezzane
Il racconto di un uomo che stamane, 14 febbraio, stava passeggiando lungo il fiume nei pressi di Egna: "Non avevo il telefonino con me e ho avvisato in un secondo momento". A sud del ponte di San Floriano continuano le ricerche con i gommoni (vido DLife)
Si sono concentrate poco a nord del ponte di San Floriano le ricerche del corpo di Peter Neumair. Le squadre si sono dirette nella zona dopo che il cane di Mirco Guarnieri ha segnalato qualcosa proprio in quel luogo. "Altri due cani hanno confermato la segnalazione ed ora vigili del fuoco e sommozzatori stanno controllando in maniera approfondita" (video DLife)
Il governatore trentino ha parlato di beffa ma ha aggiunto di non voler adottare una propria ordinanza. LEGGI L'ARTICOLO
In aumento l'indice Rt. Da domenica scattano le nuove regole
Cosa si può fare e cosa no: in questa scheda spieghiamo come comportarsi
Il velivolo in azione per almeno un'ora stamane, 12 febbraio: curiosità dei residenti
Federico Fava, legale dell'amica di Benno Neumair, conferma che la ragazza resta iscritta nel registro degli indagati. Si tratta di una conseguenza del fatto che la ragazza, la sera in cui Benno andò da lei, gli lavò i vestiti. Ma senza alcuna intenzione di occultare prove o indizi, sottolinea l’avvocato, aggiungendo che la ragazza, pur provata dal difficile momento, resta assolutamente tranquilla sulla sua posizione
Federico Fava, legale dell'amica di Benno Neumair, conferma che la ragazza resta iscritta nel registro degli indagati. Si tratta di una conseguenza del fatto che la ragazza, la sera in cui Benno andò da lei, gli lavò i vestiti. Ma senza alcuna intenzione di occultare prove o indizi, sottolinea l’avvocato, aggiungendo che la ragazza, pur provata dal difficile momento, resta assolutamente tranquilla sulla sua posizione
Le procedure di prenotazione del vaccino anti Covid per gli anziani over 80 sono ancora al centro delle polemiche, viste le difficoltà incontrate da migliaia di trentini ad accedere al Cup on line. Ecco le spiegazioni del presidente dalla provincia, Maurizio Fugatti
Sopralluogo tecnico, questa mattina, a Vermiglio, per verificare la situazione della frana che ieri mattina si è staccata, con un movimento di neve e sassi, nel canalino in località Cortina. Tre persone sono state costrette a lasciare la casa in attesa dei controlli sulla tenuta del versante.
La bellezza di 124 centimetri di neve caduti in 12 giorni: guardate come è successo in poco più di un minuto. È il time-lapse realizzato a Levico Terme da Giampaolo Rizzonelli, appassionato meteorologo, che dal 1° dicembre 2020 al 5 febbraio 2021 ha scattato un’immagine al giorno.
Mattinata intensa di lavoro per i vigili del fuoco di Vipiteno, impegnati a mettere in sicurezza il palazzo del ghiaccio locale, il cui tetto, nella prima mattinata odierna, è crollato. Tragedia scongiurata dall'assenza di persone nella struttura (video Fabio De Villa)
Il challenge sulle note di Jerusalema continua a spopolare sui social, e la sfida è stata raccolta anche dai vigili del fuoco e dalla Croce Bianca di Sarentino. Per una volta, i volontari si sono ritrovati fianco a fianco non per affrontare un’emergenza, ma per… ballare. Dimostrando, anche in questo caso, grande affiatamento e spirito di squadra. Anche in val Sarentina si balla “Jerusalema” |
Difficilmente ci riproveranno i tre ragazzini che in una città della Cina meridionale hanno fatto esplodere un petardo in un tombino. Forse per la presenza di residui di gas, l’esplosione è stata violenta e ha letteralmente fatto volere i tre incauti ragazzi
Nessun ferito ma danni enormi questa mattina a Vipiteno, dove è crollato il tetto del palaghiaccio. Il cedimento, avvenuto verso le ore 7, con ogni probabilità è stato causato dal peso della neve, che questo inverno sta cadendo abbondantemente, così anche in queste ore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona
Parla il primo cittadino di Vipiteno dopo il crollo che ha interessato il tetto della Weihenstephan Arena. "Fortunatamente all'interno del palaghiaccio non c'era nessuno. Solo un passaggio a rischio e ancora da controllare approfonditamente. Sulle cause aspettiamo la verifica degli esperti"
Si chiama TrueFake ed è il risultato di un esperimento: da un'idea di Paolo Cagnan, alcuni attori del Teatro Stabile di Bolzano hanno letto i commenti degli hater apparsi sui social sotto alle notizie sul Covid. Renato Avallone, Marta Dalla Via, Ottavia Piccolo, Paolo Pierobon, Marco Ripoldi hanno risposto all'appello. E l'effetto è surreale (per gentile concessione del Mattino di Padova)
I tre avrebbero rapinato un centro scommesse di Molfetta minacciando con una pistola due donne, dipendenti dell'attività, e riuscendo a portar via il bottino di circa 12 mila euro. Sono stati identificati grazie alle immagini delle telecamere della videosorveglianza interna del centro scommesse. La rapina risale alla notte del 12 luglio 2020
Flavio Moccia racconta la reazione di Neumair alla notizia del ritrovamento del corpo della mamma
Flavio Moccia racconta la reazione di Benno Neumair alla notizia del ritrovamento del corpo della mamma
Sono immagini pazzesche quelle girate da un gruppo di sei ragazzi, nello stato americano dello Utah, durante un’escursione in motoslitta. Tutto ripreso in diretta, almeno fino al momento dell’impatto. Per fortuna, tutti e sei gli amici sono riusciti da soli a uscire dalla neve senza riportare ferite. Uno di loro, però, ci ha messo più di tre minuti e ha dovuto scavare un tunnel nella neve