Video

Cane cade in pozzo di 15 metri, salvato da Vigili del Fuoco

Cade in un pozzo profondo 15 metri durante una battuta di caccia, ne esce indenne grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco di Campobasso. Protagonista dell'episodio, accaduto a Pietracatella (Campobasso), un cane da caccia. L'animale è stato tratto in salvo dalla squadra di Vigili del Fuoco Saf, specializzata nel soccorso speleo-alpino-fluviale. In zona anche i carabinieri forestali della stazione di Santa Croce del Sannio (Benevento)

locale

Salerno, l'arrivo della tromba d'aria dal mare

Ecco le immagini della violenta tromba d’aria che due giorni fa si è abbattuta su Salerno. Ingenti i danni provocati, con decine di alberi sradicati e abbattuti, molte strutture sono state divelte provocando danni anche a auto e case. Per fortuna, però, non risultano persone ferite. La tromba d’aria si è formata in mare e poi si è spostata sulla città.

Locale

Morte dell'orsa KJ2, presidio animalista davanti al Tribunale di Trento

Le associazioni LEAL Lega AntiVIVIsezionista e Salviamo gli Orsi della Luna hanno organizzato un presidio davanti al Tribunale di Trento in occasione della prima udienza per il processo a carico di Ugo Rossi, ex presidente della Provincia di Trento, e del dirigente del Servizio Fauna Maurizio Zonin, per la vicenda della morte dell’orsa KJ2, avvenuta il 12 agosto 2017 durante le operazioni di cattura (video Daniele Panato)