Video

Trento ricorda Silvano Rauzi: un convegno per celebrare l’eredità della zootecnica trentina

Allevatore di professione e presidente della Federazione Provinciale Allevatori di Trento dal 1980 al 2015, Silvano Rauzi viene ricordato col convegno che offre lo spunto non solo per mettere in luce l’opera di una figura di primissimo piano del mondo zootecnico e dell’allevamento ma anche per proporre riflessioni e testimonianze sul futuro della zootecnia di montagna ricordando un protagonista dell'alpicoltura trentina. Nel video, il commento ai margini del momento dedicato di Giacomo Broch, attuale presidente della Federazione. C.L.
 









Ambiente&Percorsi

ambiente

Wwf: allarme per l'inquinamento nel lago di Garda

A lanciare il grido d’allarme è Paolo Zanollo portavoce del Wwf Bergamo-Brescia: «Il primo grande nemico è ancora un sistema fognario indegno di un territorio turistico, ci sono ancora comuni che non hanno separato acque nere e acque bianche mentre sostanze tossiche e insalubri finiscono nel lago. Ma invece di intervenire, si spendono milioni in lungolaghi, passerelle, piazze vetrina e promozione turistica»

IL NODO Troppi interessi edilizi sui litorali del lago di Garda?


DANIELE PERETTI
vino

Consorzio Doc delle Venezie, il congresso annuale a Trento

Appuntamento il 19 novembre, con una nuova edizione dedicata al tema "Cambiamento climatico, territorio e qualità: nuove traiettorie per il Pinot Grigio del Triveneto". Il settore deve confrontarsi sia con il nodo del surriscaldamento sia con le riforme legislative e i nuovi modelli di mercato e di consumo



Primo piano

alpini

I 257 Capigruppo della sezione Ana di Trento in assemblea

Appuntamento domenica 23 novembre al teatro dell’istituto Arcivescovile, assieme ai 12 capi Nu.Vol.A. della Protezione civile Ana e a tutto il consiglio direttivo sezionale. Per il presidente uscente Paolo Frizzi, al termine del secondo mandato, sarà poi importante il confronto per una valutazione sulla scelta di un futuro nel governo associativo