spettacoli

Trentino Music Arena: domani la prima serata. E mercoledì tocca ai "talent"

Si parte con Clara, Mida e Voglio Tornare negli Anni '90. Oltre i concerti serali, con ospiti arrivati direttamente da Sanremo e da Amici, ci saranno dei contest canori. L'apertura delle porte è fissata alle ore 18



TRENTO. Tutto pronto alla Trentino Music Arena di Trento per la seconda edizione del Festival: domani, martedì 11 giugno, i protagonisti della serata saranno: Mida direttamente da Amici, Clara, vincitrice di Sanremo Giovani. Si ballerà anche lo show di Voglio tornare negli anni '90, sold out in tutte le date nella scorsa stagione. 

A seguire arriveranno Drillionaire e Anna (mercoledì 12 giugno); e ancora Nerissima Serpe, Papa V, Silent Bob e Tony Boy (giovedì 13 giugno).  

Da mercoledì 12 giugno si svolgeranno anche le masterclass e i casting di “International Voice & Baby Talent Festival” e “European Voice & Sound", a cura di Nove Eventi. Giovedì 13 giugno, si terrà l’incontro con il rapper Silent Bob che parlerà dell'importanza del linguaggio nella musica.

Nel dettaglio, "International Voice & Baby Talent Festival” si rivolge a cantanti e musicisti tra i 3 e i 14 anni e si suddivide in due categorie, Best Vocal Performance (BVP) e Best Instrumental Performance (BIP). “European Voice and Sound” invece è dedicato a cantanti e musicisti dai 14 anni in su e si divide anch'esso in due categorie, Best Vocal Performance (BVP) e Best Instrumental Performance (BIP). 

Entrambi i Talent-Festival hanno l'obiettivo di formare nuovi cantanti e musicisti e introdurli nel mondo della musica per far emergere nuovi talenti attraverso l’assegnazione di un premio che riconosca i meriti personali e artistici. Nel corso dei Festival saranno valorizzate le capacità vocali e le capacità dei singoli musicisti. È previsto un vincitore per ogni categoria (BVP e BIP).

Le masterclass e i casting saranno mercoledì 12 e giovedì 13 giugno. I concorrenti saranno sottoposti alla valutazione di una giuria di qualità. Mercoledì 12 e giovedì 13 giugno si terranno anche le masterclass del cantante, compositore, autore e produttore discografico Giancarlo Prandelli che sarà anche nella giuria dei due Festival e si esibirà successivamente con Dəva.

Accederanno alle finali sei concorrenti di ogni categoria per ogni Festival. I vincitori dei due Festival si esibiranno domenica 8 settembre sul palco principale della Trentino Music Arena, prima del concerto serale. Le masterclass e i casting sono a cura di Nove Eventi.  Ad organizzare gli eventi il Centro Servizi Culturali Santa Chiara con la collaborazione di EDG Spettacoli, Trentino Eventi, SGR.

Sono previsti abbonamenti e pacchetti per le giornate del Festival a 30 euro. Nelle giornate dell'evento e il giorno prima la prevendita sarà attiva solo su Vivaticket. Ci sarà inoltre la possibilità di comprare al botteghino in loco.

L’apertura dei cancelli, per domani, è fissata alle ore 18: si partirà con Dj Set Edg, poi l’esibizione di Mida, a seguire Clara e lo show Voglio tornare negli anni ‘90. L’evento si terrà anche in caso di pioggia. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Torna l'open day per le vaccinazioni contro l'encefalite da zecca

Porte aperte nei centri sanitari provinciali di Cles e Tione, giovedì 20, e in quelli di arco, Cavalese, Pergine, Rovereto e Trento, venerdì 21. Richiesta la prenotazione dalle 14 alle 16, nella fascia successiva - fino alle 19 - accesso libero
 Su prenotazione dalle 14 alle 16, accesso libero dalle 16 alle 18
IL PERICOLO Col caldo sono tornate le zecche, ecco come difendersi
PREVENZIONE Anche per i nostri amici a quattro zampe