l’iniziativa

Rivivere il passato con le "Cene del Concilio di Trento"

La visita guidata al Museo Diocesano, con cena servita nella splendida cornice di un giardino segreto, si terrà una volta al mese


Claudio Libera


TRENTO. E’ stata presentata al Museo Diocesano Tridentino la seconda stagione dell'iniziativa "Cene del Concilio di Trento", l'iniziativa che accompagna il visitatore in un viaggio nel tempo alla scoperta di luoghi, sapori, usanze e abitudini dell'epoca.

La visita guidata al museo e nel centro storico, con cena servita nella splendida cornice di un giardino segreto, ispirata ai veri convivi del passato, si svolgerà il 17 maggio, il 21 giugno, il 10 luglio, il 2 agosto, il 6 settembre. Con l'aggiunta di quelle del 12 luglio a cura della Proloco Centro storico di Trento ed il 22 ottobre in occasione dell'autunno del capoluogo.

Ne hanno parlato il direttore del Museo Michele Andreaus, l'assessora Elisabetta Bozzarelli, il direttore dell'Apt Trento Monte Bondone Matteo Agnolin ed il presidente della Proloco Centro storico di Trento Marco Lazzeri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.