l’evento

I personaggi folk che abitano le tenebre della montagna in un concerto spettacolo a Meano

Appuntamento con “Strof” a Villa Salvadori-Zanatta stasera alle 21 con ingresso gratuito



TRENTO. Un ragionamento sul buio, vissuto con gli occhi di chi vive in territorio montano: canzoni e letture raccontano l’oscurità delle notti e degli animi trentini.

A Villa Salvadori-Zanatta oggi (sabato 30 luglio), alle 21, va in scena “Strof”, concerto spettacolo gratuito per eState a Meano.

I ritratti dei personaggi folklorici che abitano le tenebre della tradizione alpina tramandano in maniera poetica le sensazioni indotte dall’oscurità e dalle sue suggestioni mentre storie contemporanee accentuano il contrasto tra il buio e la luce di oggi, in esplorazione delle zone d’ombra dove coltiviamo i pensieri che non si vogliono mostrare. Un campionario di mostri, santi, animali e soprattutto uomini. Un filo teso tra l’osservazione della natura di Mario Rigoni Stern, le malinconiche montane di Christian Arnoldi, il chiasso colorato dei riti nei saggi di Bruno Kezich.

Lo spettacolo sarà preceduto da un incontro alle 20 all’Orto Letterario della Pro Loco Cà Comuna del Meanese a cura di Ivana Saltori, con Sergio Oliver, autore di storie locali e la Compagnia ariaTeatro.

Ingresso gratuito, info@teatrodimeano.it, in caso di pioggia al teatro di Meano. Testo e regia Maura Pettorruso, con Denis Fontanari, Maria Giulia Scarcella, Iacopo Candela, Andrea Cavallaro, musiche originali Candirù, produzione ariaTeatro, Teatro delle Garberie. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano