10 esperienze romantiche per un San Valentino insolito



VENEZIA - Per trascorrere la festa di San Valentino in modo insolito o semplicemente per organizzare un viaggio all'insegna del romanticismo e dell'avventura, l'agenzia specializzata in tour guidati Civitatis ci porta in giro per il mondo alla scoperta di 10 esperienze originali ed emozionanti.
    Salire a bordo di un galeone veneziano e gustare una cena gourmet mentre si naviga tra le isole della laguna al tramonto.
    E' un'esperienza romantica e coinvolgente: a bordo si è accolti con un cocktail di benvenuto e, durante la cena a lume di candela, si gustano tante specialità locali. La navigazione al tramonto regala scorci unici tra le isole della laguna: Le Vignole, Sant'Erasmo, San Francesco del Deserto, Burano, Torcello, Mazzorbo e Murano.
    Passare una notte nel deserto marocchino di Merzouga o Agafay ad ammirare le stelle, alloggiando in una tenda di lusso. Si parte da Marrakech e si viaggia attraverso i paesaggi aridi delle montagne dell'Atlante fino al glamping, dove è possibile cenare sotto le stelle e trascorrere una notte romantica e fare un'esperienza unica.
    Fare un picnic al tramonto sullo Skytable di Praia Grande, in Brasile, è un'esperienza avventurosa ed emozionante. Ci si ritrova sulla giungla di Praia Grande, a 200 chilometri a nord di Porto Alegre, su una struttura a 60 metri di altezza: seduti a un tavolo con due sedie si brinda con un bicchiere di moscato o di merlot mentre si ammirano i colori del tramonto.
    Nel cuore della Valle Sacra degli Indios, in Perù, è possibile dormire in una Skylodge, una lussuosa capsula di vetro sospesa nel vuoto. Le Skylodge Adventure Suites di Cusco regalano emozioni continue: si indossa l'attrezzatura da via ferrata per salire i 400 metri della montagna e raggiungere le suite, ma prima di andare in camera si gusta una cena romantica con vista panoramica. Il giorno successivo si scende per la via ferrata o con la zip-line, per concludere in modo avventuroso l'esperienza peruviana.
    Fare un tour in motoslitta sulla neve mentre l'aurora boreale illumina il cielo è un'esperienza indimenticabile e romanticissima se condivisa con chi si ama. Si parte da Rovaniemi in motoslitta alla caccia di aurore boreali tra le foreste della Lapponia.
    Osservare le stelle nel deserto di Atacama, in Cile, in uno dei luoghi migliori del mondo per ammirare le meraviglie del cielo notturno. Qui, a San Pedro de Atacama, l'inquinamento luminoso è inesistente e a occhio nudo si vedono con totale chiarezza i corpi stellari che punteggiano il cielo. E' un'esperienza romantica e indimenticabile. Visitare il santuario degli elefanti a Chiang Mai, in Thailandia, regala forti emozioni per chi ama gli animali e la natura. Qui è possibile andare in un centro di recupero per elefanti e conoscere il progetto di conservazione per migliorare la qualità di vita dei pachidermi. E' possibile trascorrere del tempo con loro, passeggiare e guardarli mentre fanno il bagno in un fiume.
    Sposarsi su un'isola con il rito locale: nella esotica natura di Bali si organizzano cerimonie indimenticabili e molto romantiche. Dopo la purificazione, si è accolti in una tipica casa balinese per indossare il tradizionale abito da sposa o Payas Agung; poi si fanno le offerte e si taglia un filo simbolico per cambiare il proprio stato da celibe a sposato.
    Fare un giro in mongolfiera sul Masai Mara, riserva nazionale del Kenya, all'alba: una volta iniziato il volo si ammirano i colori arancioni e gialli che ricoprono la savana africana in uno spettacolo imperdibile. Dall'alto si vedono gnu e zebre che corrono sulle pianure del Masai Mara e si ammira la bellezza della natura. Il volo finisce con la colazione e una coppa di champagne per brindare all'amore.
    Salire su un grattacielo: il Summit One Vanderbilt di New York offre una vista impareggiabile sullo skyline della Grande Mela da Midtown Manhattan e la possibilità di replicare un bacio cinematografico a 305 metri di altezza. (ANSA).
   









Scuola & Ricerca



In primo piano