Merano WineFestival, online guida alle eccellenze wine&food



(ANSA) - BOLZANO, 16 AGO - È consultabile online la guida alle eccellenze vitivinicole e culinarie premiate al "The WineHunter Award", il premio ufficiale di Merano WineFestival.

Frutto di un intero anno di ricerca da parte di Helmut Köcher e delle sue commissioni di assaggio, la guida rappresenta il risultato di un considerevole lavoro di selezione. Sono, infatti, circa 7.000 i vini degustati dalle commissioni di assaggio durante l'anno, 3.500 dei quali premiati con "The WineHunter": a 2.574 è stato assegnato l'"Award Rosso" (90 - 92,99 punti), a 874 l'"Award Gold" (93 - 95,99 punti). Di questi ultimi, i migliori Top 100 rappresentano i candidati al "Platinum Award", premio che verrà assegnato durante la cerimonia di apertura della prossima edizione del Merano WineFestival, sabato 5 novembre.

Sono 550, invece, i prodotti "Food - Spirits - Beer" degustati, di cui 197 quelli che hanno ottenuto l'"Award Rosso" e 191 l'"Award Gold" ed anche tra questi ultimi verrà realizzata la lista dei Top 50 candidati al "Platinum Award".

La guida è online su award.winehunter.it ed è consultabile gratuitamente. "Il 'WineHunter Award' sta divendando una referenza importante non solo per il mercato nazionale ma soprattutto per il mercato internazionale - commenta Helmuth Köcher - Grazie ai nostri 'WineHunter Ambassadors' garantiremo, infatti, una distribuzione e comunicazione capillare in Sudamerica, negli Stati Uniti, in Cina, nei mercati del monopolio dal Canada alla Svezia e Norvegia e nel mercato asiatico". (ANSA).









Scuola & Ricerca



In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.