Lollobrigida, con Algeri possibilità di collaborazione



(ANSA) - ALGERI, 05 GIU - "Con il collega ministro Henni ci siamo confrontati su quelle che possono essere le possibilità di ulteriore collaborazione tra due nazioni amiche": lo ha detto il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, al termine di un colloquio avuto con il suo omologo algerino Abdelhafid Henni ad Algeri.

Lollobrigida, parlando a giornalisti, ha sottolineato che l'Italia ha "un rapporto di collaborazione con una delle nazione più importanti dell'Africa per capacità di crescita e produzione ma anche per qualità della vita".

"Ovviamente siamo pronti a lavorare insieme mettendo a disposizione quello che l'Italia ha, come conoscenze, strumenti e tecnologie, e programmare insieme uno sviluppo che aiuti i due Paese a crescere", ha aggiunto il ministro parlando poco prima dell'inaugurazione della fiera agroindustriale di Algeri "Djazagro 2023".

Lollobrigida ha detto di essere in Algeria, accompagnato dal presidente dell'Istituto italiano per il commercio estero (Ice), Matteo Zoppas, insieme a molte aziende italiane, "per garantire fin da subito i passi avanti".

"Nei prossimi mesi avremo l'opportunità di mettere in pratica ciò che abbiamo discusso", ha sottolineato ancora Lollobrigida.

(ANSA).









Scuola & Ricerca



In primo piano