Vittoria per Falasca L’Argentina piega  l’Italia a Milano

Milano. La seconda partita all’Allianz Cloud di Milano ferma la striscia positiva degli azzurri nella Volleyball Nations League: l’Italia viene sconfitta per 3-1 (25-22, 23-25, 25-19, 25-19) dall’Arge...



Milano. La seconda partita all’Allianz Cloud di Milano ferma la striscia positiva degli azzurri nella Volleyball Nations League: l’Italia viene sconfitta per 3-1 (25-22, 23-25, 25-19, 25-19) dall’Argentina. Per il secondo match della Pool 14 il ct Chicco Blengini sceglie gli schiacciatori Oleg Antonov e Daniele Lavia, i centrali Roberto Russo e Daniele Mazzone, l’opposto Giulio Pinali, in regia il trentino Simone Giannelli (3) e il libero Fabio Balaso. Nel corso del match è entrato anche lo schiacciatore dell’Itas Trentino Oreste Cavuto, autore di 2 punti. Parte col piede giusto la Nazionale tricolore che poi cede il passo agli avversari e fatica a raddrizzare la prima frazione. L’Italia cambia passo nella seconda frazione e pareggia i conti, mentre subisce le accelerazioni avversarie nel terzo e nel quarto set.

Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio per Miguel Angel Falasca, allenatore della Saugella Team Monza ed ex pallavolista argentino naturalizzato spagnolo che è venuto a mancare sabato a soli 46 anni per un arresto cardiaco.

«Volevamo fare bene davanti al nostro pubblico ma abbiamo trovato un’Argentina che invece ha giocato la partita praticamente perfetta. Potevamo fare di più in fase break perché il cambio palla lo abbiamo tenuto bene soprattutto nei primi due set», ha commentato Cavuto.

Ieri gli azzurri hanno chiuso la tre giorni dell’Allianz Cloud con la Polonia campione del mondo.













Scuola & Ricerca

In primo piano