Parla coach Brienza 

«Visto la giusta applicazione»

Trento. È decisamente cambiata rispetto a qualche giorno fa l’espressione sul volto del tecnico bianconero Nicola Brienza, il quale non può che rallegrarsi per la vittoria della sua Dolomiti Energia...



Trento. È decisamente cambiata rispetto a qualche giorno fa l’espressione sul volto del tecnico bianconero Nicola Brienza, il quale non può che rallegrarsi per la vittoria della sua Dolomiti Energia Trentino ai danni dell’Ewe Baskets Oldenburg. «Sono molto contento perché questa era una partita difficile e veniva dopo la brutta prestazione di Brescia - afferma il tecnico canturino -. Possiamo ancora migliorare in tante cose, ma ho visto la giusta applicazione. Nel primo tempo i tedeschi sono stati molto bravi, tirando bene nonostante la nostra difesa. Noi non abbiamo mai mollato, siamo cresciuti e abbiamo vinto. Ora ci rituffiamo nel campionato per riprendere il cammino anche in quella competizione. In cosa dobbiamo migliorare? Nei momenti di difficoltà ogni giocatore deve sempre cercare di dare qualcosina in più».

Il grande protagonista di serata è stato Justin Knox, autore di ben 25 punti e delle giocate decisive nel corso dell’ultimo parziale. «Era carico dopo la brutta partita di Brescia, anche per lo scontro diretto coi lunghi ospiti - commenta Brienza -. Ha accettato la sfida e ha risposto molto bene».

Quello ottenuto ai danni dei tedeschi è il secondo successo continentale della stagione per la Dolomiti Energia Trentino, che nell’ultima giornata di Eurocup aveva regolato a domicilio i montenegrini del Buducnost. Nel prossimo turno, in programma fra sei giorni sempre alla Blm Group Arena, la Dolomiti Energia ospiterà i polacchi dell’Arka Gdinya. F.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano