Valdifiemme, i tifosi sognano con il portiere Peiti e Roupec

CAVALESE. In piazza Italia a Cavalese, davanti ad un buon numero di tifosi, è stata presentata la squadra di hockey ghiaccio del Valdifiemme,che nella stagione sportiva 2020- 2021 parteciperà per la...


TULLIO Daprà


CAVALESE. In piazza Italia a Cavalese, davanti ad un buon numero di tifosi, è stata presentata la squadra di hockey ghiaccio del Valdifiemme,che nella stagione sportiva 2020- 2021 parteciperà per la sesta volta al campionato Ihl. Ai nastri di partenza altre 10 formazioni, tutte agguerrite e in gran parte con il rinnovato il parco giocatori, come ha fatto il Valdifiemme che, dopo le partenze dei validi giocatori del Gardena, su tutti il portiere Rabanser, ha ingaggiato elementi di indubbie capacità tecniche. Sul palco per primo il presidente del sodalizio Daniele Delladio che ha ringraziato gli sponsor. Presente anche la sindaca di Tesero Elena Ceschini e Franco Chiodi in rappresentanza del Comune di Cavalese. Poi è stata la volta del nuovo coach Alexander Gschliesser che si è dichiarato particolarmente contento di essere al timone di questa squadra: ha un palmares di tutto riguardo come giocatore e in seguito come allenatore. Ha vestito le maglie di Vipiteno, Fassa, Brunico, Milano 24 e Merano. Ha partecipato alle Olimpiadi 1994 e ai Mondiali Gruppo A. Per una decina di anni assistant coach del Vipiteno, è stato coach delle Nazionali Under 18 e 20. Armando Chelodi ha illustrato la campagna acquisti. Sul palco sono saliti tutti i giovani, di seguito i veterani guidati da capitan Federico Gilmozzi accolti con un caloroso applauso dalla tifoseria. Ovazione alla presentazione di Pontus Moren, giocatore svedese classe 1984, da oltre 10 anni in Italia con Caldaro, Merano, Pergine e Merano, fino al passaggio al Valfiemme: grande realizzatore e uomo assist. Simone Peiti è il portiere chiamato a sostituire Rabanser, compito arduo, ma le prestazioni offerte a Bolzano, Pergine, Egna, Asiago e ad Appiano, con precentuali di parata di oltre il 90%, parlano chiaro. Il difensore Libor Machan è alla sua seconda stagione al Valdifiemme. Ed infine il grande colpo, il difensore ceco David Roupec, che ha indossato le maglie di Vipiteno, Gardena e Fassa nella Alps Hockey League e ha giocato una stagione con lo Znojmo in Ebel. Nell’ultima stagione con il Fassa ha ottenuto in 44 partite ben 33 punti.

Al termine l’intervento del g.m. Michele Ciresa che ha chiarito con i tifosi presenti le difficoltà per l’ingresso allo stadio, causa Covid-19: solo 200 persone possono accedere alle partite casalinghe. Sono previsti particolari abbonamenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano