Valdifiemme corsaro a Como ma il calendario è falcidiato

cavalese. La classifica dell’Italial Hockey League vede il Valdifiemme in testa a punteggio pieno grazie alle quattro vittorie ottenute in questo travagliato inizio di campionato. Molti sono gli...


TULLIO Daprà


cavalese. La classifica dell’Italial Hockey League vede il Valdifiemme in testa a punteggio pieno grazie alle quattro vittorie ottenute in questo travagliato inizio di campionato. Molti sono gli incontri che devono essere recuperati, la situazione più complicata è quella del Merano che finora ha giocato una sola partita. Ha un senso continuare così,visto anche gli ultimi provvedimenti in tema di spettatori: ora si dice di giocare a porte chiuse.

Veniamo alla vittoria, la quarta, del Valdifiemme, che ha espugnato con una certa facilità il ghiaccio di Como, contro una formazione che solo a tratti ha fatto vedere cose positive, poi buio completo. Per gli ospiti un compitino senza eccessive difficoltà. Quasi a sorpresa i lariani passano in vantaggio al 19’50 della prima frazione con lo straniero De Ceuster che sorprende il gaolie ospite. Nel secondo tempo Valdifiemme scatenato e in rapida successione prima con Roupec, poi con Machan e Chelodi E. in superiorità mette la freccia e per il Como scende la notte, anche se la rete di Ambrosoli illude i lariani. Da segnalare un incidente di gioco a Chelodi E. risolto con 5 punti di sutura. Auguri. La terza frazione registra l’allungo degli ospiti con Locatin e la marcatura del giovane promettente Defrancesco A. che mette il sigillo ad una buona prestazione.

RISULTATI: Como-Valdifiemme 2-5; Appiano-Cavaliers 2-3; Alleghe-Caldaro 1-2 o.t.
PROSSIMO TURNO: sabato 31 ottobre Appiano-Varese, Caldaro-Cavaliers, Alleghe-Como; domenica 1 novembre Pergine-Merano.
LA CLASSIFICA: Valdifiemme 10 punti/4 partite; Falcons Bressanone 9/4; Sv Caldaro 8/4; Pergine 6/3; Appiano 5/5; Alleghe 5/4; Unterland Cavaliers 5/4; Varese 3/3; Merano 3/1; Como 0/4.













Scuola & Ricerca

In primo piano