TERRIBILI INFORTUNI

Val di Fassa, schianto sulle reti per due atlete nel SuperG: grida di dolore e soccorsi in elicottero

Momenti drammatici in diretta tv. La norvegese Kajsa Lie e l'austriaca Rosina Schneeberger sono state trasportate al Santa Chiara. Per entrambe frattura di tibia e perone. Trionfo dell'azzurra Brignone, fuori la trentina Pirovano (foto da RaiSport)

LE IMMAGINI:

La rovinosa caduta di Kajsa Lie

Splendida Federica Brignone! Vince e raggiunge Deborah Compagnoni



VAL DI FASSA. Il superG di cdm donne di Val di Fassa, che ha visto il trionfo della nostra Federica Brignone, è stato interrotto due volte per altrettante brutte cadute. Coinvolta prima la giovane norvegese Kajsa Lie. Con il pettorale 13 l'atleta di 22 anni è volata rovinosamente nelle reti.

Gli attacchi degli sci non si sono aperti con violente rotazioni delle ginocchia. L'atleta ha a lungo urlato per il dolore. Subito sono scattati i soccorsi con l’elicottero.

Il terribile incidente a Kajsa Lie nel superG della Val di Fassa

La norvegese è volata contro le reti di protezione. Simile infortunio per l'austriaca Rosina Schneeberger. La gara è stata vinta da una strepitosa Federica Brignone (foto Ansa / Andrea Solero - foto RaiSport)

 

 

Poco dopo la ripresa della gara, infortunio analogo - forse ancora più impressionante - per l'austriaca Rosina Schneeberger.

Le due atlete sono state trasportate entrambe al Santa Chiara. Per tutte e due frattura di tibia e perone.

 

Venendo alla cronaca sportiva, Federica Brignone - 30 anni e 16/o successo in carriera - ha nettamente vinto la gara, con il tempo d 1.14.61. E' la 101/a vittoria di una italiana in coppa del mondo.

Splendida Federica Brignone! Trionfa nel superG della val di Fassa e raggiunge Deborah Compagnoni

Altra grande impresa delle ragazze azzurre dello sci: Federica Brignone - 30 anni e 16/o successo in carriera - ha infatti nettamente vinto il superG di cdm di Val di Fassa con il tempo d 1.14.61. E' la 101/a vittoria di una italiana in coppa del mondo. Federica con 16 vittorie eguaglia anche Deborah Compagnoni come azzurra più vincente di sempre (foto Ansa)

Federica con 16 vittorie eguaglia così Deborah Compagnoni come azzurra più vincente di sempre. Seconda in 1.15.20 la svizzera Lara Gut-Behrami che con una gara di anticipo ha così vinto la coppa del mondo di SuperG dopo aver conquistato a Cortina il titolo mondiale.

Con questo nuovo podio Lara è sempre più in testa alla classifica generale di coppa con 1.227 punti e più di 150 di vantaggio sulla slovacca Petra Vhlova. Terza l'altra svizzera Corinne Suter in 1.5.33. Grande prestazione complessiva per l'Italia: 4/a Elena Curtoni in 1.15.39, 5/a Francesca Marsaglia in 1.15.44 e 6/a Marta Bassino in 1.15.47. Fuori per salto di porta la trentina Laura Pirovano













Scuola & Ricerca

In primo piano