LA GARA

Val di Fassa Marathon anticipata a sabato 7 settembre

Per gli iscritti che non potranno prendere il via l’iscrizione verrà congelata per il 2020



MOENA. Le previsioni meteo davvero difficili per domenica 8 settembre hanno portato a una decisione difficile ma di responsabilità. Dopo aver verificato le condizioni, il comitato organizzatore ha deciso di anticipare la Val di Fassa Marathon a sabato 7 settembre.

Per gli iscritti che non potranno prendere il via l’iscrizione verrà congelata per il 2020. Basterà inviare una mail con i propri dati a fassaevents@gmail.com.

Sono state modificate anche alcune caratteristiche della gara e il programma, di seguito le novità: orario di partenza 10:30 (per consentire di raggiungere Moena anche in mattinata); partenza dalla piazza di Moena e arrivo al Passo San Pellegrino, poco dopo la 30a scalata al Lusia (che rimmarrà invariata); percorso di 37 km circa; trasporto indumenti all’arrivo con rientro a Moena su strada asfaltata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)