PALLAMANO

Un sospetto positivo al Covid-19 nell'SSV Bozen, salta il derby col Merano

Oggi, sabato 10 ottobre, si sarebbe dovuto svolgere il derby altoatesino tra l’SSV Loacker Bozen Volksbank e l’SC Merano, valido per la settima giornata del massimo campionato di pallamano



BOLZANO. Non si giocherà il derby altoatesino tra l’SSV Loacker Bozen Volksbank e l’SC Merano, in programma per oggi, sabato 10 ottobre. La gara, valida per il settimo turno della Serie A, è stata rimandata per motivi di sicurezza, dopo che nelle fila del Bolzano si è registrato un caso sospetto di Covid-19.  

Un giocatore, che aveva i sintomi di un raffreddore, sabato mattina è stato sottoposto a un test rapido del Coronavirus che ha dato esito positivo. Nelle prossime ore il giocatore farà un tampone oro-faringeo per avere un risultato definitivo. 

“Il giocatore sta bene. Per evitare di mettere in pericolo gli altri atleti, lo staff e naturalmente anche i nostri avversari, abbiamo reagito immediatamente e disdetto la partita prevista per oggi“, spiega in una nota la società del capoluogo.

Non è ancora stato stabilito quando verrà recuperata la partita di campionato tra le due squadre altoatesine.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.