Fuori regione / Juniores: 2° Tovazzi, 3° Iacomoni 

U23, Bais quinto agli Italiani 

Trento. Davide Bais ha conquistato un posto nella top 5 ai campionati italiani Under 23 di Zola Predosa (Bologna), contribuendo in maniera importante al successo tricolore del suo compagno di squadra...



Trento. Davide Bais ha conquistato un posto nella top 5 ai campionati italiani Under 23 di Zola Predosa (Bologna), contribuendo in maniera importante al successo tricolore del suo compagno di squadra Giovanni Aleotti. I corridori del Cycling Team Friuli hanno dominato la corsa (160 chilometri con 3600 metri di dislivello) fin dalle prime battute, inserendo ben cinque uomini nella fuga di dodici atleti che ha caratterizzato buona parte della gara. Il gruppo si è ricompattato prima dell’ultima salita, dove il 21enne modenese Aleotti ha fatto la differenza, protetto dal 22enne di Nogaredo Davide Bais, nel ruolo di stopper. Aleotti si è imposto con 28” su Alessandro Santaromita (Vc Mendrisio) e 30” su Luca Colnaghi della Zalf, seguiti a ruota da Matteo Baseggio (General Store) e dal combattivo Bais.

Tra gli Juniores, invece, sono arrivati buoni piazzamenti per il Team Campana Imballaggi, impegnato nel Trittico I Tesori dell’Unesco di Puglia, nella zona di Alberobello. Nella kermesse serale d’apertura c’è stato il secondo posto di Elia Tovazzi, mentre nella cronometro del giorno seguente Federico Iacomoni ha chiuso terzo a 12” dal vincitore, vittima di una caduta che lo ha privato di una vittoria altrimenti certa.

Nella prova su strada che ieri ha chiuso la tre giorni, c’è stato il settimo posto di Gazzola e il decimo di Elia Tovazzi, che ha chiuso terzo nella classifica generale vinta dal laziale Luca Marziale. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano