Trofeo dei Territori, coppie trentine fuori dalla top ten

Bibione. Seconda edizione per il Trofeo dei Territori disputato nel weekend a Bibione. Manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Veneto, dedicata alla categoria Under 16 che ha visto la...



Bibione. Seconda edizione per il Trofeo dei Territori disputato nel weekend a Bibione. Manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Veneto, dedicata alla categoria Under 16 che ha visto la partecipazione delle rappresentative di Venezia, Vicenza, Padova, Rovigo, Verona, Treviso-Belluno, Bolzano e Trento. Quattro le coppie per ogni provincia, per un totale di 16 coppie maschili e 16 coppie femminili.

La giornata di sabato è stata condizionata dal maltempo obbligando gli organizzatori a ridurre il numero di partite. Purtroppo le coppie trentine hanno pagato dazio nell'adattarsi alle condizioni di gioco (ben diverse rispetto ai campi del Trentino) e non sono riuscite a conquistare l’accesso al tabellone delle prime 8. Domenica sono arrivate le prime vittorie per tutte le coppie, con Christian Zanettin e Michele Poletti che hanno conquistato l’11esima piazza finale superando Rovigo 2 2-0; stesso risultato per Martina Defranceschi e Sara Frizzera che hanno avuto la meglio su Verona 2. Tredicesimo posto invece per Marco Pellacani e Luca Maio, mentre le cinovine Carolina Santuliana e Martina Belloli hanno chiuso al 14esimo posto finale.

Il Trofeo dei Territori 2019 è stato vinto dalle coppie di Vicenza 2 nel femminile e Vicenza 1 per il maschile.

Per il centro di qualificazione regionale Beach Volley Trentino erano presenti a Bibione Sebastiano Thei per il maschile e Roberto Zadra per il femminile.

Prossimi appuntamenti per il beach volley trentino il Trofeo delle Regioni Under 18 a Cagliari dall’8 al 10 luglio e il torneo regionale Under 16 a Ledro il 20 e 21 luglio.













Scuola & Ricerca

In primo piano