A Rovereto

Tiro con l’arco, in cento alla Baldresca 

Nella kermesse della Kosmos assegnati i titoli provinciali individuali e a squadre. Montigiani: «Movimento in crescita»

ROVERETO. Si sono svolti nell’impianto sportivo della Baldresca, a Rovereto, i campionati provinciali indoor di tiro con l’arco per l’anno 2019. La manifestazione, organizzata dalla società Kosmos con la collaborazione di tutti i club del Trentino, ha visto impegnati più di 100 arcieri del territorio. La gara si è svolta sulla distanza dei 18 metri ed ha assegnato i titoli provinciali di categoria e assoluti, sia per le gare individuale che a squadre. Protagonisti della gara sono stati i giovani talenti trentini, che hanno ben figurato in tutte le divisioni. Il campionato provinciale è l’appuntamento che precede i campionati italiani, che si svolgeranno a Rimini nei prossimi giorni.

La gara di classe si è svolta nella mattinata, a seguire si sono svolte le gare per l’assegnazione dei titoli assoluti. Il presidente del comitato provinciale della Fitarco, Daniele Montigiani, ha tracciato un bilancio positivo: «Una manifestazione organizzata al meglio, la collaborazione da parte di tutte le società trentine è sintomo di un movimento che sta crescendo. Il lavoro sul territorio che il comitato ha iniziato a fare porta ad avere sempre più giovani in gara. Il nostro sport ha la fortuna di essere molto longevo e di avere la possibilità di vedere atleti di tutte le età gareggiare uno contro l’altro. Il campionato provinciale è un’occasione per confrontarsi, incontrarsi e per condividere la passione del tiro con l’arco. Crescere tutti insieme per rimanere un punto di riferimento del tiro con l’arco italiano».

LE CLASSIFICHE
ASSOLUTI ARCO OLIMPICO MASCHILE:
1. Enzo Girardi (Kosmos); 2. Samuel Cavallar (Arcieri Valli di Non e Sole); 3. Manuel Miorelli (Arcieri Virtus); 4.Matteo Congedo (Kosmos)

ASSOLUTI ARCO OLIMPICO FEMMINILE: 1. Monica Tomelin (Arcieri Altopiano Pinè); 2. Lucia Mosna (Arcieri Valli di Non e Sole); 3. Giulia Tita (Kosmos); 4. Cristina Ioriatti (Kosmos)

ASSOLUTI ARCO COMPOUND MASCHILE: 1. Jesse Sut (Kosmos); 2. Thomas Andreatta (Kosmos); 3. Fabio Sangalli (Kosmos); 4. Cristian Pauletto (Kosmos)

ASSOLUTI ARCO COMPOUND FEMMINILE: 1. Alessia Gheser (Kosmos); 2. Gaja Agnoli (Kosmos); 3. Aurora Tonolli (Kosmos)

ASSOLUTI ARCO NUDO MASCHILE: 1. Fabio Vighesso (Arcieri Valli di Non e Sole); 2. Antonio Ganarini (Arcieri Altopiano Pinè); 3. Michele Cont (Arcieri Virtus); 4. Paolo Fusari (Arcieri Valli di Non e Sole)

ASSOLUTI ARCO NUDO FEMMINILE: 1. Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Pinè); 2. Gaetana Goffredi (Kosmos); 3. Elisa Macconi (Kosmos); Aurora Zampedri (Arcieri Tridentini).

SQUADRE ARCO OLIMPICO MASCHILE: 1. Kosmos (Congedo, Foglio Girardi); 2. Arcieri Virtus (Ajeti, Appolloni, Miorelli); 3. Tridentini (Baruchelli, Izzo, Segalla)

SQUADRE ARCO OLIMPICO FEMMINILE: 1. Kosmos (Ioriatti, Tita, Tonetta)

SQUADRE ARCO COMPOUND MASCHILE: 1. Kosmos (Rosselli, Sangalli, Sut); 2. Tridentini (Failoni, Failoni, Festi)

SQUADRE ARCO COMPUND FEMMINILE: 1. Kosmos (Agnoli, Gheser, Tonolli)

SQUADRE ARCO NUDO MASCHILE: 1. Arcieri Valli di Non e Sole (Dalsass, Fusari, Vighesso); 2. Kosmos (Di Valerio, Largher, Macconi); 3. Arcieri Virtus (Ajeti, Appolloni, Cont); 4. Tridentini (Bonamente, Chiogna, Maccani)

SQUADRE ARCO NUDO FEMMINILE: 1. Arcieri Tridentini (Antonelli, Della Rosa, Zampedri)