Terziyska acciaccata, l’Argentario cade a Padova. Trento k.o. 

Trento. Nella prima giornata della Serie B femminile, l’esito della partita dell’Argentario è stato condizionato dal riacutizzarsi di un dolore alla spalla destra di Giulia Terziyska, costretta alla...



Trento. Nella prima giornata della Serie B femminile, l’esito della partita dell’Argentario è stato condizionato dal riacutizzarsi di un dolore alla spalla destra di Giulia Terziyska, costretta alla resa nel singolare che la vedeva opposta all’Arcidiacono, dovendo forzatamente rinunciare al suo tennis potente e profondo. In condizioni fisiche normali il punto della forte giocatrice bulgara sarebbe stata cosa certa, invece per l’Argentario è stata sin da subito rincorsa. Il pareggio arriva da Monica Cappelletti, che ha battuto la Crescenzi al termine di un equilibrato incontro nel quale era stata anche in svantaggio. Per cercare di conquistare il pareggio il capitano Nicola Bruno ha schierato il doppio più forte, cioè quello formato dalla Terziyska e dalla Rocchetti. Ma l’esperienza di Arcidiacono e Crescenzi ha permesso al Plebiscito Padova di vincere col punteggio di 6-2 7-5. È stata una giornata amara per le tenniste di Cognola che, partendo favorite, si ritrovano invece già a dover inseguire Padova nel girone dopo la prima giornata. Peccato perché nelle previsione la trasferta in terra patavina non si sarebbe dovuta concludere in questo modo. Domenica (in campo alle ore 15) sarà indispensabile far valere il fattore campo a Lavis dove l’Argentario disputerà tutta la stagione per ottemperare all’obbligo di giocare all’aperto. I campi sono stati inaugurati sabato mattina.

Sconfitta secondo pronostico per il Ct Trento, in considerazione della differenza tecnica tra le due squadre. Purtroppo domenica a Venezia sarà già scontro diretto per evitare la retrocessione.

CT TRENTO – CT SCALIGERO 0 – 6:

Statzberger – Rampazzo 6-2, 6-2; Pozzani – Fondriest 6-2, 6-2; Caruso – Biscaglia 6-3, 6-0; Bellotti – Pecoraro 6-1, 6-1; Statzberger, Ferrari – Cristellotti, Fondriest 6-3, 6-0; Bellotti, Pozzani – Pecoraro, Biscaglia 6-3, 6-4.

CT PLEBISCITO – CT ARGENTARIO 3-1: Arcidiacono – Terziyska 6-2, 6-0; Cappelletti – Crescenzi 7-5, 6-4; Ceschi – Rocchetti 7-5, 6-2; Arcidiacono, Ceschi – Terziyska, Rocchetti 6-2 , 7-5. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano