Supercoppa il 6 settembre, la Delta Informatica non concorre

Trento. Ricomincerà da un’edizione straordinaria della Supercoppa Italiana la pallavolo femminile di Serie A, interrotta bruscamente lo scorso marzo a causa della pandemia da Covid-19. La finale del...



Trento. Ricomincerà da un’edizione straordinaria della Supercoppa Italiana la pallavolo femminile di Serie A, interrotta bruscamente lo scorso marzo a causa della pandemia da Covid-19. La finale del primo evento della stagione 2020-21 si disputerà domenica 6 settembre, alle ore 21, in una sede - una delle più suggestive piazze delle città italiane - che sarà ufficializzata nei prossimi giorni. La ripartenza migliore possibile per il movimento rosa di vertice, che potrà mostrare a una vastissima platea (si attende la conferma definitiva dell'inserimento nel Palinsesto Rai) le qualità che l’hanno portato a essere negli ultimi anni il migliore al mondo. La manifestazione comincerà una settimana prima, nel weekend del 29 e 30 agosto, e vedrà ai nastri di partenza tutte le squadre della Serie A1 2019-20, tranne la Delta Informatica Trentino: la manifestazione è stata infatti programmata prima del ripescaggio delle gialloblù.

L’Imoco Volley Conegliano, vincitrice della Coppa Italia a febbraio, sarà qualificata di diritto alla final four, in programma appunto sabato 5 e domenica 6 settembre.

PRIMO TURNO (SABATO 29 E DOMENICA 30 AGOSTO): Igor Gorgonzola Novara - Bartoccini Gioiellerie Perugia; Savino Del Bene Scandicci - Banca Valsabbina Millenium Brescia; Saugella Monza - Bosca S.Bernardo Cuneo; VBC èpiù Casalmaggiore - Il Bisonte Firenze; Reale Mutua Fenera Chieri - Zanetti Bergamo.

SECONDO TURNO (MARTEDÌ 1 E MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE): Unet E-Work Busto Arsizio - Vinc. Chieri/Bergamo; Vinc. Novara/Perugia - Vinc. Casalmaggiore/Firenze; Vinc. Scandicci/Brescia - Vinc. Monza/Cuneo.













Scuola & Ricerca

In primo piano