tennis

Sinner torna in campo a Dubai: primo torneo senza Riccardo Piatti

Negli Emirati anche Djokovic che esordirà contro l’azzurro Musetti



ROMA. Jannik Sinner torna in campo al torneo Atp 500 di Dubai (21-26 febbraio) dopo il Covid e dopo l’addio tormentato al coach storico, Riccardo Piatti. L’altoatesino esordirà contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. 

E negli Emirati, dopo il clamoroso no dell'Australia alla partecipazione al torneo di Melbourne, perché non vaccinato contro il Covid-19, ci sarà anche Novak Djokovic. Il serbo, nel proprio girone di qualificazione, incontrerà proprio l'italiano Lorenzo Musetti, cui è toccata una 'wild card', assieme al britannico Andy Murray e al tunisino Malek Jaziri.

Il debutto del n.1 del mondo nel 2022 avverrà proprio contro il giocatore che lo ha fatto penare per due set negli ottavi del Roland Garros di otto mesi fa. Musetti diede davvero del filo da torcere a Djokovic, vincendo due tie-break, poi emerse il serbo e per l'azzurro si fece notte. Djokovic negli Emirati vuole difendere la propria leader nella classifica Atp che perderà comunque se il rivale russo Daniil Medvedev dovesse aggiudicarsi il torneo di Acapulco, in Messico. 













Scuola & Ricerca

In primo piano