tennis

Sinner sbarca in Arabia Saudita per il ricchissimo “Six Kings Slam”: 6 milioni di dollari al vincitore

Il numero 1 al mondo debutterà domani alle 18.30 contro il russo Medvedev



RIYAD. Jannik Sinner è sbarcato insieme al suo team in Arabia Saudita, pronto a giocare il Six Kings Slam. Arrivato a Riyad, il n. 1 al mondo è stato accolto con una cerimonia di benvenuto tra fiori, sorrisi e bevande locali. Saranno sei i campioni che si sfideranno al "Six Kings Slam" nell'esibizione più ricca di sempre: il montepremi in palio, infatti, supera abbondantemente quello di ogni torneo dello Slam in programma, con i suoi 6 milioni di dollari riservati al vincitore.

In campo oltre a Sinner ci saranno anche Novak Djokovic, Rafa Nadal che ha annunciato l'addio al tennis a fine stagione, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Holger Rune. Il tabellone prevede l'ingresso direttamente in semifinale di Djokovic e Nadal, e di conseguenza due quarti di finale che ne andranno a definire gli sfidanti. Questi due match sono in programma domani: alle 18.30 ora italiana si sfidano Jannik Sinner e Daniil Medvedev a pochi giorni dal quarto di finale del Masters 1000 di Shanghai.

Il vincente di Sinner-Medvedev giocherà in semifinale contro Novak Djokovic. Non prima delle 21 di domani si giocherà il secondo quarto di finale, ovvero la sfida tra Carlos Alcaraz e Holger Rune. Il match designerà l'avversario in semifinale di Rafa Nadal. Le semifinali si giocano il 17 ottobre, le finali per il terzo posto e per il titolo si giocheranno il 19.













Scuola & Ricerca

immagini

Liceo Vittoria di Trento, folla per l'inaugurazione della mostra sui 70 anni

"Vittoria SettantArte 70 resterà aperta fino al 7 dicembre. Il professor Massimo Parolini ha spiegato come l’istituto ha saputo cogliere nel tempo le sfide di un mondo in continua evoluzione e ha citato con gratitudine il dirigente Sergio Filosi, per 26 anni molto fecondi alla guida del Vittoria, e poi i dirigenti Silvio Cattani, l’attuale Daniela Simoncelli, molti insegnanti, il valore di tanti studenti. Il saluto di Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento e di Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento (foto Marco Loss / Consiglio provinciale)

In primo piano