tennis

Sinner apre il 2021 con una una vittoria: battuto Vukic

Il campione altoatesino sconfigge Aleksandar Vukic per 6-2 6-4 nell’Atp di Melbourne. Agli ottavi se la vedrà con il vincente del match tra Bedene e Sweeny



BOLZANO. Inizia con una netta vittoria il nuovo anno per Jannik Sinner. Nella notte tra martedì e mercoledì, la 19enne stella di Sesto Pusteria ha superato nel secondo dell'Atp 250 di Melbourne l'australiano Aleksandar Vukic (numero 195 della classifica Atp), dopo 66 minuti di gioco, con il punteggio di 6-2, 6-4.

Dopo quasi tre mesi di pausa il pusterese è rientrato dunque stanotte nel circuito Atp. L'attuale numero 36 del mondo, testa di serie numero 4 nel "Great Ocean Road Open", ha avuto un bye all'esordio. Al secondo turno Sinner ha affrontato oggi il 24enne Vukic.

Negli ottavi di finale Sinner sfiderà nella notte tra mercoledì e giovedì il vincente dell'incontro tra lo sloveno Aljaz Bedene (Atp 58) e l'australiano Dane Sweeny (Atp 797).

La giornata di Sinner non è ancora terminata. Infatti, il tennista di Sesto Pusteria scenderà più tardi in campo nel doppio. Sinner ed il suo compagno polacco Hubert Hurkacz, che lunedì al primo turno hanno battuto i padroni di casa Scott Puodziunas/Calum Puttergill con un doppio 6-3, 6-3, se la vedranno negli ottavi di finale con le teste di serie numero 4 Pierre-Hugues Herbert (Fra)/Henri Kontinen (Fin).













Scuola & Ricerca

In primo piano