serie b

Sicilia terra amara per il Südtirol: il Palermo vince in rimonta

Passati per primi in vantaggio con Ciervo, i biancorossi sono stati raggiunti dopo pochi minuti e poi, all’89°, si sono visti superare dai padroni di casa grazie al gol partita di Aurelio 



PALERMO. Trasferta amara, per il Südtirol, in terra sicula. I ragazzi di mister Bisoli sono usciti sconfitti da un Barbera reso infuocato dai tifosi di casa, a dir poco scatenati, oltre che dalle alte temperature di questo autunno travestito da estate. La squadra altoatesina è stata battuta dal Palermo che ha ribaltato il gol del momentaneo vantaggio biancorosso, siglato da Ciervo al 38’. Vantaggio neutralizzato poco dopo da Ceccaroni. Nel finale i siciliani hanno alzato il livello della pressione nell’area ospite fino ad agguantare, a un minuto dal novantesimo, con la rete di Aurelio, una vittoria pesante che proietta i palermitani al secondo posto in classifica dietro il Parma. Tanto amaro in bocca per il Südtirol che stava per tornare a casa con un punto preziosissimo colto sul  campo della favorita (assieme al Parma) per la promozione in serie A. Nel finale, qualche momento di tensione fra le due squadre, ma per fortuna nessuna particolare conseguenza. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Bolzano

La Svp sceglie il centrodestra per la nuova giunta

Il parlamentino si è espresso con 41 su 51 a favore di trattative di coalizione con Fdi, Lega e La Civica. Come partner tedesco sono stati indicati i Freiheitlichen. Kompatscher: "Il risultato sarà frutto di un compromesso, accordo sì ma non a qualsiasi prezzo. Nessuna concessione su diritti civili, autonomia, Europa" (foto DLife)

Femminicidio

Giulia Cecchettin morta dissanguata. Turetta: «La volevo solo per me»

L’autopsia durata 14 ore, martedì a Padova il funerale della 22enne uccisa dall'ex fidanzato. Lui interrogato per nove ore dal pm: «Non accettavo che fosse finita». Lutto regionale in Veneto, Zaia: «Giulia poteva essere nostra figlia, sorella, nipote, amica. Ora serve un segnale forte»