Parla l’mpv Sofia D’Odorico 

«Siamo molto determinate»

Trento. La Delta Informatica Trentino? Una squadra “cazzuta”. Parola di Sofia D’Odorico, premiata (a pieno titolo) quale Mvp dell’incontro dopo una prestazione positiva nei numeri, ma considerando...



Trento. La Delta Informatica Trentino? Una squadra “cazzuta”. Parola di Sofia D’Odorico, premiata (a pieno titolo) quale Mvp dell’incontro dopo una prestazione positiva nei numeri, ma considerando anche che, nei momenti “topici” del match, la schiacciatrice di Palmanova ha risposto sempre “presente”.

“Per due set siamo state molto brave - analizza al termine del match il “martello” ex Club Italia, Trecate, Mondovì, Ravenna e Orvieto -, riuscendo ad imporre il nostro gioco e stravincendo senza particolari problemi. Nel terzo parziale è calata l’attenzione, errore da non commettere contro formazioni contro Marsala: ci siamo adeguate al ritmo di gioco delle nostre avversarie e il risultato è stato che la frazione si è sviluppata in modo molto più equilibrato rispetto alle precedenti, con anche diversi vantaggio a favore della Sigel nella seconda parte del set. Non era semplice reagire nel finale come abbiamo fatto noi, ma ci siamo riuscite perché siamo determinate e “cattive”: non c’è stata la paura di sbagliare e siamo riuscite ad imporci per 3 a 0, ciò che volevamo assolutamente. Quello è l’aspetto che conta maggiormente ed è di ottimo auspicio”.

Il premio di Mvp merita una dedica. “Alla mia famiglia - commenta con il sorriso D’Odorico - e al mio fidanzato che mi supportano e mi… sopportano sempre. Sono molto felice peri il riconoscimento che, ovviamente, voglio condividere con tutte le mie compagne, perché quello di oggi (ieri, ndr) è un successo di squadra”. D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano