Ravinense, Ferraris mette la firma al “3 su 3” 

Serie vincente. I rionali trentini non si fermano: il gol a inizio ripresa e la solidità difensiva li mantengono a punteggio pieno. Il Volano recrimina per le assenze di alcuni giocatori cardine



Volano. Una gara decisa da un centro di Ferraris, ad inizio ripresa, ha assegnato la terza vittoria consecutiva in altrettante gare di campionato alla sorprendente Ravinense, imbattuta ed in vetta alla classifica, seppur in coabitazione, e condannato in altrettante occasioni un Volano che in questa occasione, pur sconfitto, non ha certamente demeritato.

Assenze importanti

I biancorossi di casa privi di alcuni elementi cardine come il centrale difensivo Nicola Raffaelli, e gli squalificati Alessio Dossi e Reda, hanno risentito nella zona nevalgica del campo della loro mancanza. E così nella zona mediana la Ravinense, ben disposta il campo da mister Memmo, ne ha saputo approfittare.

Una caldo afoso ha consigliato il direttore del match Kofler ad effettutare, nel corso del primo tempo, un salute break del quale hanno approfittato i ventidue in campo. Finalmente il fondo del comunale di Volano si è presentato alle contendenti, pur con dei distinguo, in una veste più consona ed adatta ad una partita di calcio. Di ciò ne ha tratto giovamento lo spettacolo, con le due contendenti in grado di esibirsi in fraseggi e tocchi di palla tesi a smarcare, imbucare od innescare le rispettive punte.

Il primo tempo

Il primo squillo di tromba è locale; al 3' Carollo, ben assistito da Rosi, uno dei migliori fra i suoi, tenta una conclusione ma il suo tentativo termina a lato della porta trentina. Sul ribaltamento di fronte Pecoraro si libera sulla linea dei sedici metri ma Mirko Raffaelli neutralizza la sua bordata. Al 9' una percussione sull'out di destra, portato in coppia da Dacroce e Feller, vede quest'ultimo effettuare un cross in area avversaria dove Rosi, di prima intenzione colpisce il cuoio che s'accomoda a fondo campo. Il Volano in questa fase s'affida alle ripartenze: al 10' De Francechi lavora bene una palla, entra in area da posizione defilata e spara un proietto respinto in angolo da Eccher. Poi il match subisce una battuta d'arresto con due squadre alla ricerca di corridoi utili per affondare il colpo. Al 25' sembra fatta per la Ravinense con la difesa volanense che non scala e, mal posizionata, subisce la percussione di Ferraris che in velocità si fionda davanti all'estremo Raffaelli che con una tempestiva uscita toglie lucidità all'attaccante che sparacchia malamente sul fondo e spreca la ghiotta chance. Al 35' ed al 39' è ancora l'attivo De Franceschi ad impegnare a terra, sempre sul primo palo, il portiere Eccher.

Il secondo tempo

La ripresa si apre al 5' col tentativo di Filippi, che sfrutta l'ennesima amnesia difesiva e costringe Raffaelli a sostituire i difensori con un' uscita che evita il gol. Tuttavia al 6' l'estremo di casa nulla può nell'ennesima sua uscita sul lanciato Ferraris dal quale viene anticipato,aggirato e battuto. Il gol dà più fiducia alla compagine della Ravinense. Tuttavia mister Memmo effettua in sequenza ben cinque sostituzioni, l'ultima delle quali avventatamente al 27'st quando entra Sannicolò a sostituire Pecoraro, ma la mossa non penalizzerà la sua truppa anche se alcuni dei suoi, afflitti da crampi, terminano sulla gambe. Tuttavia il Volano non riesce ad approfittarne, e pur operando uno scomposto forcing finale non riesce a ristabilire la parità. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano