Partita spumeggiante 

Ravinense e Pinzolo non si risparmiano ma esce un pareggio

Mattarello. Ravinense e Pinzolo Valrendena impattano al termine di un match spumeggiante e, alla fine, entrambe si mangiano le mani. I padroni di casa, che occupano comunque un lusinghiero terzo...



Mattarello. Ravinense e Pinzolo Valrendena impattano al termine di un match spumeggiante e, alla fine, entrambe si mangiano le mani. I padroni di casa, che occupano comunque un lusinghiero terzo posto in classifica, per non aver saputo concretizzare le tante occasioni create, gli ospiti per aver mancato il colpo del ko quando si trovavano avanti per 1 a 0.

Nel primo tempo Ferraris si presenta a tu per tu con il portiere rendenese e cerca il lob, ma non trova la porta. Negli ultimi minuti della prima frazione è il Pinzolo a passare: azione di Martino Collini, che sfonda a destra e poi crossa per Lorenzi, che dalla media distanza batte Eccher con una conclusione imparabile. Ad inizio ripresa la squadra di Salvadori avrebbe la possibilità di chiudere la contesa, ma il colpo di testa di Foccoli si stampa sulla traversa a portiere battuto.

La Ravinense reagisce con veemenza e al 55’ trova il pareggio con Ferraris che, con uno splendido colpo di testa in tuffo, deposita in fondo al sacco il traversone di Panizza. I trentini ci credono, centrano il palo con Pecoraro a porta praticamente sguarnita e, proprio allo scadere, hanno la palla per portare a casa i tre punti ma Ferraris, protagonista di un ottimo movimento, a tu per tu con Matteo Collini calcia a lato. Alla fine è uno a uno: la Ravinense si conferma squadra d’alta classifica, il Pinzolo conquista un punto che fa morale e classifica. D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.